Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Honeywell Experion PKS con ADM integrato - Scaricalo adesso!


Con questo download, avrete il pacchetto di integrazione completo: Advanced Diagnostic Manager e tool di integrazione per Experion® PKS. Ora è ancora più semplice effettuare la manutenzione dello strato fisico del bus di campo.

Experion® è il Process Knowledge System (PKS) di Honeywell, concepito per unificare tutte le soluzioni di automazione di un impianto di processo in un'unica architettura unificata. Insieme a FieldConnex Advanced Diagnostics, Experion diventa una piattaforma completa per la gestione dello strato fisico di un'infrastruttura FOUNDATION Fieldbus H1.

Queste funzionalità aggiuntive comprendenti le utilità di configurazione sono dette Honeywell Experion Advanced Physical Layer Diagnostics (APLD), che offre una serie di vantaggi, dalla messa in servizio dei segmenti più rapida al rilevamento precoce dei malfunzionamenti per il supporto di strategie di manutenzione proattiva.


FieldConnex abilita la tecnologia

Experion APLD di Honeywell si basa sull'interazione di svariati componenti FieldConnex.

Le unità di controllo FieldConnex Advanced Diagnostic (ADM) si collegano al FieldConnex Power Hub. Esse monitorano lo strato fisico del bus di campo e comunicano con il FieldConnex Diagnostic Server (FDS) tramite il FieldConnex Diagnostic Gateway.

L'FDS è un'applicazione server concepita per consentire al sistema Honeywell Experion di accedere ai dati dalle unità di controllo ADM. Tali informazioni vengono visualizzate e gestite tramite il FieldConnex Diagnostic Manager, che è parte integrante del sistema Experion.


Configurazione automatizzata efficace


Per un'integrazione perfetta dei segnali ADM nell'Experion APLD, uno speciale strumento software legge i dati di progettazione Experion e genera automaticamente la configurazione FDS e ADM; quindi, i tag per gli allarmi e gli avvisi ADM vengono riscritti sul database di configurazione Experion. Di conseguenza, lo strato fisico del bus di campo appare come una risorsa gestibile all'interno dell'ambiente Experion.

Un componente FieldConnex Diagnostic ActiveX funge da interfaccia tra il sistema ADM Pepperl+Fuchs ed Experion. Questo consente di monitorare, visualizzare e analizzare i dati ADM al fine di fornire una visione più approfondita dello strato fisico del bus di campo direttamente nell'ambiente Experion.


Messa in servizio dei segmenti più rapida


Con la messa in servizio di un segmento del bus di campo, il commissioning wizard testa automaticamente lo strato fisico misurando i valori chiave per tutti i dispositivi. La lettura di tag automatica consente all'Experion APLD di leggere e documentare i tag e gli ID dei dispositivi. In questo modo, la comunicazione dei segmenti e la verifica richiedono solo pochi clic del mouse. Vengono così eliminate le attività lunghe e ripetitive e si riduce fino all'80% il tempo necessario per la messa in servizio dei segmenti.


Sistema specializzato per una rapida risoluzione dei problemi


Grazie al FieldConnex Advanced Diagnostic Manager, Experion APLD ora include un sistema specializzato completo. Lo strato fisico del bus di campo viene costantemente sottoposto a diagnosi confrontando i valori effettivi con quelli impostati durante la messa in servizio. Appena viene rilevata una situazione potenzialmente critica, il sistema emette un avviso e inoltre fornisce informazioni pratiche relative all'incidente in base alle esperienze precedenti.

Grazie alla combinazione di valori misurati, dati di configurazione e informazioni basate sull'esperienza, il tecnico del campo sa già cosa è necessario fare prima di arrivare in loco. Il tempo necessario per la risoluzione dei problemi è ridotto al minimo, evitando quindi al massimo di fermare gli impianti.


Il pacchetto di integrazione ADM - Honeywell include tutto il software necessario:

  • FieldConnex Diagnostic Server
  • Diagnostic Manager come distribuzione Active X
  • Visualizzazione dettagli e strumenti software aggiuntivi
  • ADM Project Builder Honeywell.

Il project builder configura automaticamente il software per il FieldConnex Advanced Diagnostic Manager. Una volta completata la configurazione del DCS, il project builder legge tutti i tag di configurazione e di segmentazione e riscrive le informazioni di configurazione per la diagnostica avanzata. Con pochi semplici clic del mouse, la configurazione è completa.