Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Macchine da Stampa

Settore della stampa

Il funzionamento delle unità di stampa deve essere accurato
Il funzionamento delle unità di stampa deve essere accurato

Il settore della stampa richiede flessibilità, qualità e velocità, per rispondere a una domanda in forte espansione. Diversi lavori di stampa, dalle pubblicazioni di piccole dimensioni fino a quelle maggiori, richiedono flessibilità elevata e un rapido passaggio tra macchine. Allo stesso tempo, la richiesta di qualità è in continua crescita.

Nei processi di stampa e post-stampa, le macchine devono funzionare con precisione per minimizzare gli sprechi di materiale e i tempi di inattività:

  • I sensori miniaturizzati di precisione garantiscono l'uniformità dei vostri processi di stampa
  • I sensori a ultrasuoni rilevano fogli doppi e giunzioni indipendentemente dai materiali o dal colore
  • In più, vengono eliminati i fogli inceppati nelle unità di fascicolatura, piegatura e rilegatura: gli speciali sensori di visione verificano i fogli in modo affidabile, effettuando il confronto tra le immagini o la lettura dei codici

Offriamo la soluzione di sensori migliore per le vostre applicazioni di pre-stampa, stampa e post-stampa.


Settore cartario

Rilevamento dei rotoli di carta
Rilevamento dei rotoli di carta

Le applicazioni del settore cartario spaziano dalla produzione di materiale grezzo alle attività di finitura. I nostri sensori di misura della distanza a ultrasuoni e fotocellule rilevano i rotoli di carta, eseguono il monitoraggio dei diametri delle bobine e assicurano un tensionamento uniforme delle bobine. I resistenti sistemi di posizionamento ed encoder rilevano con precisione cilindri e rulli per controllare il tensionamento delle bobine e prevenirne la rottura. I sensori a ultrasuoni rilevano con affidabilità le giunzioni e, di conseguenza, riducono gli sprechi di materiale.

Offriamo singole soluzioni complete. I nostri esperti sono in grado di consigliarvi per trovare la migliore tecnologia di sensori adatta alla vostra applicazione specifica.


Caratteristiche principali dei nostri prodotti per il settore cartario e della stampa