Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Protezione contro le sovratensioni


Negli impianti tecnici di processo come le raffinerie, che presentano ampie parti edificate esposte, o i sistemi per la gestione idrica, gli eventi di sovratensione possono provocare conseguenze disastrose: dal danneggiamento alla distruzione di componenti e apparati costosi al fermo di interi sistemi di automazione, per non parlare dei pericoli per il personale.

Oltre a questi gravi rischi per le persone e per l'ambiente, le sovratensioni sono ancora una delle più comuni cause di danneggiamento negli impianti elettrici. Esse sono dovute principalmente a fulmini o operazioni di commutazione, ma anche alle seguenti cause:

  • Scariche elettrostatiche
  • Incendio di grandi apparati elettrici
  • Fluttuazioni dell'alimentazione
  • Guasti della messa a terra / cortocircuiti
  • Fusibili di attivazione
  • Installazione in parallelo di sistemi di controllo dell'energia e informatici

I moduli per la protezione contro le sovratensioni di Pepperl+Fuchs deviano a terra in modo affidabile le sovratensioni e le sovracorrenti e proteggono le persone e le macchine contro le possibili conseguenze negative. La nostra gamma di prodotti offre potenti soluzioni per la protezione contro le sovratensioni adatte a varie applicazioni. Scoprite i dispositivi per la protezione della linea del segnale, protezione linea di alimentazione, per i bus di campo e per le soluzioni wireless.


Protezione intelligente contro le sovratensioni M-LB-5000

Massimizzare la disponibilità degli impianti

Il sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-5000 offre una combinazione di diagnostica e modularità entro un alloggiamento di soli 6,2 mm di larghezza. Scoprite il modo più semplice per proteggere il patrimonio custodito nei vostri impianti …