Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Energie rinnovabili


Pepperl+Fuchs sensors are used in applications of renewable energy.

Numerose applicazioni nel campo delle energie rinnovabili utilizzano i prodotti Pepperl+Fuchs. Essi offrono un contributo importante che consente di realizzare impianti affidabili ed efficienti. Un elemento fondamentale per i gestori di impianti eolici è la produttività; Essi  infatti richiedono ed esigono tempi di fermata minimi. I nostri affidabili encoder (incrementali ed assoluti), sono progettati per garantire le esigenze di una lunga durata di esercizio in ambienti dove l’applicazione è estremamente gravosa.  

L’obiettivo principale consiste nell’ottenere un rendimento energetico di rotazione il più possibile costante ed efficiente, nonché ad evitare i guasti dovuti al sovraccarico dell’impianto. È possibile utilizzare encoder standard o fuori standard, sviluppati in collaborazione con le specifiche necessità della clientela che lo richiede. Lo scambio di dati avviene tramite  interfacce standard o specifiche del cliente, utilizzando i più comuni bus  oppure con sistemi  destinati a settori particolari. Tutti gli encoder sono conformi alle direttive vigenti nel settore.

Mediante una tecnologia di gestione completa, anche i moderni impianti fotovoltaici possono ottenere livelli di rendimento competitivi. Del resto, è il livello di rendimento elevato che costituisce la base economica per ottenere un’alternativa alla produzione di energia elettrica mediante combustibili fossili. In questa situazione, i sensori Pepperl+Fuchs rappresentano componenti essenziali per uno sfruttamento efficace dell’energia solare.

La possibilità di impostare di volta in volta il pannello solare nella  posizione ottimale rispetto al sole, aumenta notevolmente il livello di rendimento del ciclo di trasformazione dell’energia. Gli encoder di Pepperl+Fuchs riconoscono il senso di rotazione e determinano questa angolazione ottimale rispetto alla posizione del sole.