Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Per RFID (Radio Frequency IDentification) si intende la tecnologia di identificazione automatica in radiofrequenza di oggetti o persone, tramite la lettura a distanza di informazioni contenute in un sistema microchip collegato ad un'antenna, che gli consente di trasferire le informazioni ad un lettore o reader. : La combinazione di un'antenna con un chip è chiamata“RFID tag” o “RFID transponder”.

I lettori RFID creano un campo di energia che aziona i tag; quelli più comuni sono, per la maggior parte, tag passivi, esenti da manutenzione. Anche un singolo tag RFID è in grado di memorizzare un'elevata varietà e quantità di informazioni sul prodotto. Interfacce specifiche consentono al sistema RFID di comunicare con un PLC o altri sistemi IT.

L’installazione di un sistema RFID all'interno di un processo, sostituisce definitivamente la raccolta manuale dei dati, riducendo notevolmente il rischio di errore.



Visita RFID hub

RFID hub

Visita il nostro sito "RFID Hub" dedicato alla tecnologia RFID. Nella sezione "domande frequenti" troverà le risposte ai quesiti più comuni sulle applicazioni RFID ...