Intelligente. Piccolo. Collegabile.

Efficace protezione contro le sovratensioni per impianti, persone, processi e ambiente. 

 

Sovracorrente - La causa di danni più sottovalutata

Le sovratensioni dovute a fulminazioni od operazioni di commutazione sono una delle cause più comuni dei danni elettronici. Negli impianti tecnici di processo come le raffinerie, che presentano ampie parti edificate esposte, o i sistemi per la gestione idrica, gli eventi di sovratensione possono provocare danni devastanti: incendi, dal danneggiamento alla distruzione di componenti e apparati costosi, fino al fermo di interi sistemi di automazione, per non parlare dei pericoli per il personale.

Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle, Pepperl+Fuchs ha acquisito un know-how notevole nella protezione contro le sovratensioni.L'M-LB-4000 offre una diagnostica affidabile, una semplice gestione e una custodia dal design salvaspazio.

Caratteristiche principali del sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-4000

Larghezza compatta di 6 mm per un ridotto spazio di installazione
Auto-monitoraggio continuo con indicazione dello stato
Funzione di protezione nel modulo di protezione collegabile
Moduli plug-in per una facile installazione
Hot swap durante il funzionamento, senza interruzioni del circuito del segnale
Scollegamento del circuito per una facile manutenzione
Certificazioni globali

Vantaggi dell'M-LB-4000

Diagnostica interna affidabile

L'M-LB-4000 offre un affidabile auto-monitoraggio all'interno: Il display mostra le informazioni di stato, che possono anche essere inoltrate al livello di controllo con un modulo di indicazione di stato del guasto. Ciò permette una semplice manutenzione e riduce al contempo i costi operativi.

Custodia dal design salvaspazio

Con una larghezza di soli 6 mm, i moduli di protezione contro le sovratensioni M-LB-4000 forniscono la massima compattezza e consentono di ridurre al minimo lo spazio di installazione. La meccanica intuitiva consente al personale operativo di installare i moduli di protezione senza alcun cablaggio supplementare.

 

Design modulare

Il design modulare del sistema M-LB-4000 consente agli utenti di scambiare rapidamente i moduli di protezione contro le sovratensioni a innesto durante il funzionamento, senza alcuna interruzione del circuito del segnale.

Funzione di scollegamento del circuito

Se il modulo di protezione viene rimosso e reinserito con una rotazione di 180°, il circuito del segnale è interrotto dalla funzione di scollegamento integrata. Questa funzione di scollegamento del circuito permette il test di isolamento nonché il monitoraggio del circuito durante la messa in servizio.

Benchmark nella protezione contro le sovratensioni

Le sovratensioni dovute a fulminazioni od operazioni di commutazione sono una delle cause più comuni dei danni elettronici. La protezione contro le sovratensioni collegabile M-LB-4000 offre un auto-monitoraggio continuo con indicazione di stato per proteggere l'impianto di processo.

Il modo più semplice per proteggere gli impianti di produzione

Il sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-4000 protegge in modo affidabile i componenti ad alto valore e gli impianti da sovratensioni e picchi di corrente. Il modulo offre una combinazione di diagnostica e modularità, in una custodia stretta di soli 6 mm di larghezza. In questo video, si può vedere come il nuovo sistema facilita la protezione contro le sovratensioni garantendo maggiore efficienza, flessibilità e disponibilità per gli impianti di processo.

 

Sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-2000

M-LB-2000

L'M-LB-2000 offre funzioni di base in una custodia compatta: con una larghezza di soli 6,2 mm, riduce al minimo lo spazio di installazione. Questa protezione semplice contro le sovratensioni estremamente conveniente è un dispositivo monopezzo per il montaggio su guida DIN e facile da gestire senza utensili. La funzione di scollegamento del circuito integrata semplifica la risoluzione dei problemi in caso di guasto.

Caratteristiche principali del sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-2000

Larghezza compatta di 6,2 mm per un ridotto spazio di installazione
Moduli plug-in per una facile installazione
Scollegamento del circuito per una facile manutenzione
Certificazioni globali

Caratteristiche tecniche dell'M-LB-2000 rispetto all'M-LB-4000

La gamma Pepperl+Fuchs per la protezione contro le sovratensioni per le industrie di processo

Contattaci