Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Integrazione uniforme di dispositivi e dati nell'era digitale di IIoT e I4.0

Nuova generazione di Power Hub per PROFIBUS e PROFINET

FieldConnex® Power Hub
Molto compatto e facile da installare: il Power Hub FieldConnex® combina PROFIBUS PA con PROFINET.

Efficienza, trasparenza e disponibilità: ora, con Industry 4.0 e l'Industrial Internet of Things, questi requisiti sono più accessibili che mai. I gestori degli impianti possono garantire la massima disponibilità dell'impianto e il grado di protezione più elevato per le persone e per le macchine. Un prerequisito fondamentale è un'infrastruttura per l'integrazione uniforme dei dati tra tutti i dispositivi intelligenti sul campo. Con la nuova generazione di Power Hub FieldConnex® di Pepperl+Fuchs, l'ingegneria tramite PROFIBUS DP e PROFINET diventa semplice. Scoprite la soluzione di alimentazione per bus di campo più compatta sul mercato e i suoi numerosi vantaggi.


Da PROFIBUS a PROFINET: integrazione semplice di tecnologie compatibili

Per la prima volta in assoluto, Pepperl+Fuchs offre un gateway PROFINET che consente una connessione diretta tra PROFINET e PROFIBUS PA. Il nuovo gateway supporta la ridondanza del sistema S2 di PROFINET e le topologie con ridondanza ad anello PROFINET. Le comunicazioni affidabili sono garantite anche nel caso di un potenziale guasto del DCS o della rete Ethernet. Le operazioni in corso non subiscono danni.


The most compact solution: Rely on high performance and save costs

The new FieldConnex® Power Hubs are much more compact than all previous models. With no compromise in performance and power, they take up far less space and require fewer control cabinets for the same number of segments. The Power Hubs also impress with the lowest level of power dissipation on the market, avoiding costly measures for active air conditioning. This not only saves costs for engineering, but also contributes to lower overall energy consumption while ensuring a long service life.


Diagnostica avanzata: bus di campo sotto controllo

Utilizzando un Device Type Manager o un server web, è possibile configurare e diagnosticare i nuovi Power Hub FieldConnex® da qualsiasi posizione remota. Inoltre, il modulo di diagnostica avanzata (ADM) consente agli utenti di monitorare continuamente il physical layer del bus di campo. Identifica i guasti in tempo reale e fornisce al personale di manutenzione informazioni tempestive e facilmente comprensibili sotto forma di testo chiaro. A parte alcuni casi critici, come i cortocircuiti, la maggior parte dei problemi dell'infrastruttura dei bus di campo non incide immediatamente sull'operatività degli impianti: in questa categoria rientrano entrata acqua, guasti a terra o rimbalzi dei contatti. È importante riconoscere questi problemi e consentire ai team di manutenzione di intervenire e risolverli rapidamente. Questo permette di minimizzare i costi di commissioning e manutenzione e massimizzare la sicurezza del personale e degli impianti. L'ADM: indispensabile per l'efficienza quotidiana dell'impianto!


Trunk a potenza elevata: assicura la sicurezza intrinseca e consente l'uso di tratti di cavo più lunghi

Il Power Hub FieldConnex® supporta il concetto del trunk a potenza elevata. Questa tecnologia consente l'installazione di un grande numero di dispositivi per segmento su tratti di cavo molto lunghi. La sicurezza intrinseca si combina con il concetto del trunk a potenza elevata utilizzando FieldBarrier con uscite spur a sicurezza intrinseca.


Your benefits of the new FieldConnex® Power Hub generation:

  • PROFINET opens the way to the latest trends, such as Industry 4.0, and the Internet of Things
  • Using PROFIBUS and PROFINET in one system protects investments in existing assets
  • Redundancy concepts increase plant availability 
  • Highly compact design allows most-efficient control room cabinet packing density
  • Advanced diagnostic module for physical layer monitoring 
  • High-power trunk concept with FieldBarrier ensures intrinsically safe installation in hazardous areas

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l’ultima edizione della nostra e-news: