Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Encoder rotativo IO-Link—Monitoraggio delle condizioni semplificato e maggiore disponibilità dell'impianto

2020-11-03

absolute rotary encoder with IO-link interface
Encoder rotativo IO-Link con albero solido

Gli improvvisi fermo macchina possono essere costosi. Ciò significa che sono necessari tempi di risposta brevi per garantire un'elevata disponibilità dell'impianto a lungo termine. Il nuovo encoder assoluto con interfaccia IO-Link di Pepperl+Fuchs vi aiuta ad aumentare la trasparenza dell'impianto e a trarre vantaggio da potenziali risparmi. Grazie alle svariate funzioni diagnostiche e impostazioni multiple, è possibile risolvere un'ampia gamma di applicazioni con un solo dispositivo e ridurre i costi di magazzino, rendendo il nuovo encoder IO-Link particolarmente conveniente e flessibile!


Semplice valutazione dei dati con costante trasmissione delle informazioni sullo stato

Il nuovo encoder assoluto rileva i valori di posizione singoli/multigiro e la direzione di rotazione. Questi valori vengono trasmessi utilizzando lo standard industriale COM3 e una velocità di trasmissione di 230,4 kBit/s, la velocità di trasmissione più elevata per dati IO-Link. La comunicazione IO-Link fornisce informazioni sui dati di processo (ciclici) e consente di rispondere rapidamente a qualsiasi modifica critica. Il nuovo encoder trasmette tutte le informazioni sullo stato con i dati del processo ciclico, e non deve essere interrogato tramite i dati del processo aciclico. 



Per semplificare il monitoraggio delle condizioni, l'utente riceve informazioni sullo stato dei dati di processo (ciclici), che consentono una reazione rapida quando sono necessarie modifiche critiche.

Encoder rotativo flessibile e conveniente

Il nuovo encoder IO-Link rappresenta un investimento intelligente per gli utenti che non hanno esperienza nel campo del monitoraggio delle condizioni e della manutenzione predittiva. Il cliente può scegliere tra un encoder con impostazioni standard del dispositivo e una soluzione personalizzata con parametri specifici dell'applicazione. L'utente può parametrizzare gli strumenti autonomamente tramite PACTware o ricevere una soluzione preconfigurata.

Poiché i dati di identificazione dell'encoder rotativo sono sempre disponibili nel master IO-Link, sostituire i dispositivi in futuro è più che mai semplice. Utilizzando la funzione di memorizzazione dei dati del master IO-Link, tutti i parametri rilevanti sono memorizzati e trasferiti al nuovo dispositivo, riducendo notevolmente i tempi di inattività durante la manutenzione e la sostituzione del dispositivo. L'encoder è disponibile in un modello da 58 mm o 36 mm, e vari tipi di albero e flangia facilitano l'integrazione in diverse applicazioni. Grazie al grado di protezione IP65/IP67, l'encoder IO-Link è adatto per l'utilizzo incondizioni industriali difficili.


Caratteristiche principali dell'encoder rotativo con interfaccia IO-Link

  • Feedback sull'affidabilità del sistema da funzioni diagnostiche intelligenti
  • Monitoraggio delle condizioni semplificato con avvisi di rilevamento critico
  • L'encoder rotativo flessibile e configurabile permette una progettazione standardizzata delle macchine
  • Svariate opzioni di configurazione di albero e flangia disponibili
  • Grado di protezione IP65/67 per l'utilizzo in condizioni industriali difficili

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Soluzioni di sistemi IO-Link di Pepperl+Fuchs

Interfaccia standardizzata a livello internazionale, aperta e indipendente dal fornitore, IO-Link è parte integrante delle soluzioni Sensorik4.0® di Pepperl+Fuchs. Scopri di più sulla tecnologia di comunicazione intelligente ...