Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

VisuNet RM Shell 4.0

Pepperl+Fuchs fa un enorme passo in avanti grazie all'introduzione del firmware di ultima generazione RM Shell 4.0

Con il nuovo software RM Shell 4.0, Pepperl+Fuchs ha migliorato i suoi monitor remoti VisuNet Remote basati su thin client. L'accesso e il comando dei sistemi di controllo dei processi nelle aree a rischio di esplosione sono stati notevolmente semplificati utilizzando i principi di collegamento Ethernet standard tra le aree pericolose e non pericolose. Le soluzioni thin client hanno aperto la strada a numerose opportunità, offrendo una maggiore flessibilità al settore delle scienze biologiche e all'industria chimica e petrolchimica.

Poiché RM Shell 4.0 supporta protocolli remoti comuni come Microsoft RDP 8.0 e VNC, i monitor remoti VisuNet sono adattabili sia ai sistemi di controllo dei processi tradizionali, basati su stazioni di lavoro, che ai più moderni sistemi virtualizzati. Gli standard di sicurezza, quali firewall integrato e ruoli utente protetti da password, garantiscono connessioni sicure e affidabili.

Massima facilità d'uso

La massima facilità d'uso è stata un fattore fondamentale nello sviluppo del software, e la disposizione dell'interfaccia utente riflette questo principio. Il design standardizzato dell'interfaccia utente per tutti i protocolli remoti garantisce l'uniformità dell'aspetto e delle modalità di utilizzo. L'uso è ulteriormente facilitato dal funzionamento touch screen.

Il video tour del firmware di nuova generazione RM Shell 4.0 ne dimostra il funzionamento estremamente semplice e le caratteristiche eccezionali. 

La disposizione chiara e intuitiva dell'interfaccia rende estremamente facile l'uso di VisuNet RM Shell 4.0. I diversi ruoli utente consentono di configurare autorizzazioni diverse, in modo che ogni utente veda solo i menu e le informazioni rilevanti. Questo migliora la chiarezza e la sicurezza del sistema.

Con RM Shell 4.0 potrete creare senza difficoltà profili di connessione armonizzati in base ai vostri requisiti specifici. I ruoli utente predefiniti offrono accesso personalizzato al sistema e alle funzioni configurabili.

RM Shell 4.0 offre funzioni avanzate per un funzionamento semplificato. È possibile configurare il monitor remoto in modo che venga stabilita automaticamente una connessione al sistema di controllo del processo all'avvio del sistema. In caso di guasto dell'host, RM Shell 4.0 è in grado di stabilire indipendentemente una connessione di backup predefinita, garantendo la visualizzazione senza errori delle informazioni.

VisuNet Control Center

In addition to the firmware RM Shell 4.1, Pepperl+Fuchs offers the innovative VisuNet Control Center. Due to its remote monitoring functions, the new software eases configuration, maintenance, and monitoring of VisuNet Remote Monitors in the field. Administrators do not have to walk back to the field to setup new profiles or support in case of failures, for instance. With the VisuNet Control Center, they are able to connect to every VisuNet Remote Monitor, so everything can be done from one central point. This does not only save time and costs, but also contributes to an increased plant availability.


Panoramica dei vantaggi

  • Sistemi HMI basati su thin client nelle aree a rischio di esplosione
  • Interfaccia facile da usare
  • Ruoli utente diversi per visualizzare solo i menu e le informazioni rilevanti
  • Maggiore stabilità del processo grazie a funzioni avanzate per la connettività di backup e la sicurezza