Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Unità di controllo armadio di trasformazione KE5 con interfaccia AS – Movimentazione semplice e maneggevolezza migliorata

AS-Interface switch cabinet module KE5
Quando le unità di controllo con interfaccia AS convenzionali si rivelano insufficienti, l'unità KE5 si dimostra la scelta vincente grazie all'esclusivo design dell'alloggiamento che offre un ingombro ridotto e massima capacità di gestione

I punti di forza della tecnologia dell'interfaccia AS sono ben noti in tutta l'automazione di fabbrica. Oltre ai bassi costi di installazione e all'ampia capacità di espansione, gli utenti apprezzano il montaggio semplice e la facile configurazione dei sistemi interfaccia AS.

Una delle poche sfide rimanenti è la configurazione di una grande quantità di I/O all'interno di armadi di trasformazione e scatole di derivazione. Tentare di gestire e organizzare i cablaggi all'interno di uno spazio di installazione limitato è una vera scommessa.

L'unità di controllo armadio di trasformazione KE5 di Pepperl+Fuchs è l'ultimo arrivo della famiglia di unità di controllo armadi con interfaccia AS. Il design esclusivo dell'alloggiamento offre una buona visibilità e semplifica le operazioni di montaggio, cablaggio e manutenzione all'interno di armadi di trasformazione e scatole di derivazione.

Collegamento anteriore a spinta per un montaggio semplice

Durante la messa in servizio, le morsettiere vengono collegate separatamente tra loro
Durante la messa in servizio, le morsettiere vengono collegate separatamente tra loro

Quasi tutte le unità di controllo con interfaccia AS sono caratterizzate da morsetti a molla e a vite, posizionati in cima e in fondo all'unità. L'unità KE5 utilizza un approccio diverso: i punti di collegamento sono posizionati nella parte anteriore e vengono semplicemente spinti nell'unità di controllo.

Il collegamento a spinta sulla parte anteriore e i singoli morsetti a spina rendono l'installazione rapida e semplice. I cavi vengono collegati in un attimo e guidati correttamente verso una canalina portacavi.


Progettata per il risparmio

The AS-Interface module KE5 is a real space saver in switch boxes or cabinets
The AS-Interface module KE5 is a real space saver in switch boxes or cabinets
L'unità KE5 semplifica notevolmente il montaggio e la rimozione dei connettori, rende l'armadio di trasformazione più ordinato e offre uno spazio di installazione aggiuntivo. Grazie al collegamento sulla parte anteriore del dispositivo, le unità di controllo possono essere montate a filo sul bordo superiore della scatola o dell'armadio di trasformazione. Insieme all'alloggiamento stretto dell'unità KE5 (<19 mm), è possibile risparmiare fino al 50% di spazio.

Un design semplice offre molti vantaggi

Le versioni con uscita relè ed elettronica dell'unità KE5 hanno lo stesso alloggiamento, per un look semplificato e un montaggio facile nel rispetto dei requisiti di spazio dell'armadio
Le versioni con uscita relè ed elettronica dell'unità KE5 hanno lo stesso alloggiamento, per un look semplificato e un montaggio facile nel rispetto dei requisiti di spazio dell'armadio

Il coperchio anteriore incernierato e semitrasparente è stato progettato ingegnosamente per mantenere inalterato lo stato I/O anche da aperto, fornire una etichetta per la corretta associazione I/O e dirigere abilmente i cavi in modo da poterli raccogliere e mantenere l'armadio pulito e ordinato.

Per le attività di diagnostica e manutenzione, l'unità KE5 è caratterizzata da un display intelligente con LED di indicazione stato e identificazione I/O retroilluminato. Fornisce associazioni I/O distinte anche in ambienti bui. I LED a due colori vengono utilizzati per indicare il sovraccarico di un'uscita su una base specifica al canale.


Ponticello del morsetto e alimentazione sensore selezionabile

In aggiunta all'innovativo design di alloggiamento e coperchio, l'unità KE5 offre notevoli vantaggi al suo interno. I contatti del morsetto per AS-i e AUX, ponticellati internamente, raggiungono una corrente di 10 A, eliminando la necessità di doppie boccole finali sui punti terminali.

Grazie all'interruttore facilmente accessibile, è possibile optare per un'alimentazione del sensore interna da AS-i o esterna mediante AUX, con una separazione sicura delle funzioni di entrambi i metodi di alimentazione. In tal modo si riducono i dispositivi richiesti, si risparmia e si potenzia la disponibilità dell'impianto.

L'unità di controllo armadio di trasformazione KE5 con interfaccia AS è la scelta giusta per gli utenti che scelgono interfacce AS e desiderano movimentazioni semplici, tecnologia versatile ed efficienza dei costi.


Caratteristiche principali in breve

  • Il collegamento a spinta sul pannello anteriore semplifica l'installazione
  • L'alloggiamento estremamente stretto (<19 mm) aumenta la capacità dell'armadio
  • Il coperchio consente di disporre correttamente i cavi rendendo l'armadio più ordinato
  • Il display I/O retroilluminato e il coperchio anteriore etichettato consentono un'associazione I/O senza errori
  • Il coperchio trasparente mantiene sempre visibile lo stato I/O anche da aperto
  • Separazione funzionale sicura di alimentazione da interfaccia AS e AUX