Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Apertura di un ufficio Pepperl+Fuchs ad Almaty City in Kazakhstan


Svetlana Efimova Managing Director Pepperl+Fuchs Russia, Charles Hertogh Vice President Sales, Gunther Kegel CEO Pepperl+Fuchs Group

La XXI edizione di KIOGE, la più importante fiera del settore Oil&Gas che si è tenuta ai primi di ottobre ad Almaty city, in Kazakhstan, è stata l’opportunità di celebrare e ufficializzare, alla presenza di numerosi clienti, l’apertura di un ufficio Pepperl+Fuchs nella capitale kazaca.
L’esigenza di questa scelta strategica è scaturita dalla necessità di essere presenti con proprie risorse umane e logistiche in un’area che ha una previsione di sviluppo molto importante per i prossimi anni. Il settore dell’Oil&Gas, refinery, e indotto è considerato strategico per Pepperl+Fuchs e, proprio per sottolinearne l’importante scelta che è intervenuto il CEO della società Dr. Gunther Kegel con il Vice President Sales Ing. Charles Hertogh e con l’amministratore delegato di Pepperl+Fuchs Russia Svetlana Efimova a fare gli onori di casa.
A conferma di quanto affermato, l’evento KIOGE in questi anni è diventato la più nota e frequentata kermesse nel settore Oil&Gas di tutta l’Asia Centrale con più di 5600 visitatori per edizione e oltre 500 espositori provenienti da 23 paesi.
Pepperl+Fuchs si è già guadagnata numerose referenze nell’area kazaca aggiudicandosi interessanti ordini partecipando alla fornitura di apparecchiature quali Barriere a sicurezza intrinseca, HART multiplexer, separatori galvanici non Ex. Come referenza di fornitura possiamo citare il progetto Kashagan.
Kashagan è il nome di un vasto giacimento petrolifero offshore localizzato nel mar Caspio in acque territoriali del Kazakistan. La società North Caspian Sea Production Sharing Agreement ha la concessione dello sfruttamento del giacimento.
Il giacimento, individuato nel 2000, si stima abbia riserve commerciali tra i 9 e i 16 miliardi di barili di petrolio.