Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Il Sistema RFID gestisce il controllo degli accessi

L'uso di un sistema RFID esclusivo per il controllo degli accessi con codice di sola lettura è semplice e sicuro

La testa di lettura RFID, robusta e combatta, con una gamma di lettura sufficiente, semplifica l'installazione di un sistema di controllo degli accessi
La testa di lettura RFID, robusta e combatta, con una gamma di lettura sufficiente, semplifica l'installazione di un sistema di controllo degli accessi

Applicazione
Negli impianti di produzione, nei laboratori, nelle aziende ed edifici pubbliciè necessario controllare gli accessi: ciò è possibile grazie all'impiego della tecnologia RFID.

Requisiti
È necessario che i tag RFID siano idonei ad un apposito alloggiamento dotato di lettori RFID. L'intero sistema di controllo degli accessi deve essere gestito da un sistema di controllo centrale basato su PC e, a seconda della dimensione totale del sistema di accesso, deve essere anche predisposto un controllo centralizzato o decentralizzato. Il software di controllo è sviluppato e implementato da un System Integrator.

Vantaggio per il cliente
I sistemi RFID
per il controllo degli accessi sono affidabili ed esenti da manutenzione. Il personale autorizzato può accedere ad una specifica area passando il tag RFID su un lettore. È possibile garantire e modificare, secondo necessità, i diritti di accesso a specifiche aree, nonché bloccare gli eventuali tag smarriti.



La scheda e il lettore RFID gestiscono i diritti di accesso

Cosa stiamo facendo

Spesso si utilizzano schede magnetiche, tipo carta di credito, per controllare gli accessi ad un'area. Questo sistema è vantaggioso poiché è possibile stampare facilmente sulle schede informazioni aziendali o slogan. Sono inoltre disponibili schede con tag RFID integrati su cui è possibile stampare, ad esempio, la foto del proprietario edessere utilizzate come documento identificativo.Si possono, inoltre, monitorare anche i diritti di accesso agli ascensori e, con il supporto adeguato, le autorizzazioni di accesso alle aree pericolose come gli impianti di deposito di carburante.

Controllare e registrare gli accessi in maniera automatica è di fondamentale importanza; sapere chi, quando e per quanto tempo una persona si trattiene in una specifica zona è un'informazione fondamentale, soprattutto nelle situazioni di emergenza.


Panoramica dei vantaggi

  • Soluzione duratura
  • Diritti di accesso flessibili
  • Controllo sicuro e semplice delle aree con accesso protetto