Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Mostrami il tuo codice e ti dirò chi sei - lettore di codici universale ODV120

Perché la tracciabilità è così importante?

Riuscire ad avere un ciclo produttivo efficiente e preciso è l'obiettivo di tutte le aziende produttrici; non sempre, però, la produzione procede in maniera lineare e alle volte è necessario dover ritirare i prodotti difettosi. Cosa comporta questo? Sicuramente costi significativi ...


Il lettore di codici universale ODV120
Il lettore di codici universale ODV120

Il lettore di codici universale ODV120 consente la tracciabilità completa dei singoli componenti, attività molto importante soprattutto nel settore automobilistico .

Se si verifica un guasto in un veicolo, come la rottura del circuito stampato nell'elettronica di controllo di un sistema frenante, il produttore deve essere in grado di identificare rapidamente i componenti interessati e di poter tracciare il relativo intero processo di produzione. Inoltre, è opportuno avere la definizione esatta dei veicoli specifici dotati dei componenti difettosi; i costi potenziali di gestione per il ritiro di un prodotto possono essere significativamente ridotti.



Il lettore di codici universale ODV120 è impiegato nel settore automobilistico per garantire la tracciabilità completa dei singoli componenti

Applicazione

Per garantire la tracciabilità, ogni singolo componente è dotato di etichette riportanti dati, come ad esempio numero di articolo, luogo di produzione, ora, data o numero di serie.

Durante l'applicazione di un timbro sulle etichette, il lettore di codici universale ODV120 legge i codici. Grazie all'identificazione ottica, i prodotti possono essere identificati in modo univoco prima dell'ingresso nelle macchine di prelievo e posizionamento o prima e dopo le fasi specifiche di verifica.


I vantaggi derivanti dall'uso del lettore di codici universale ODV120

  • Legge tutti i codici a barre standard fissi e mobili e i codici 2D
  • Identificazione dell'etichetta in qualsiasi posizione e direzione di movimento
  • L'ampia finestra di lettura consente di leggere una vasta gamma di dimensioni di codice
  • Ampia profondità di messa a fuoco per la lettura di codici a distanze diverse con un'unica impostazione
  • È disponibile un alloggiamento compatto in plastica
  • L'interfaccia Ethernet garantisce un semplice utilizzo tramite un browser Web