Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

VisuNet PC

PC VisuNet: panel PC

I Panel PC VisuNet PC sono concepiti per la visualizzazione e il controllo di processi e macchine. Sono dotati di CPU Pentium-M da 1,8 GHz, disco fisso da 30 GB, fino ad 1 GB di RAM e di sistema operativo Windows XP Professional preinstallato. È possibile installare il software di visualizzazione e controllo (SCADA) desiderato utilizzando uno qualsiasi dei software attualmente in commercio o ricorrendo a una qualsiasi delle aziende attive nel segmento dei sistemi di processo. La connessione all'hardware di processo è garantita dalla porta EthernetIEEE 802.3 integrata, con RS422, TTY o RS232. La comunicazione con l'hardware di processo, spesso un PLC, avviene tramite protocolli come Modbus o Profibus-DP, integrati nei pacchetti software SCADA o in un ambiente Client Server con Ethernet e TCP/IP.


I Panel PC VisuNet PC, studiati per le aree pericolose, definiscono nuovi standard nell'ambito delle prestazioni dei PC senza ventola, del design degli alloggiamenti e delle soluzioni modulari. I VisuNet PC rappresentano una soluzione ideale per la visualizzazione e l'elaborazione di alto livello di informazioni relative al controllo di processi e macchine.

  • Riduzione dei componenti hardware necessari, assenza di barriere e nessuna necessità di installare PC nelle aree sicure --- riduzione dei costi di sistema e dell'ingombro dell'armadio.
  • Alta connettività – connessioni Ethernet, RS422, TTY e RS232 da punto a punto o attraverso una topologia di rete con switch, router, …
  • Pacchetto strumenti Pepperl+Fuchs – controllo e gestione Hard Disk, protezione dati, recupero dati, ...
  • Porta USBi a sicurezza intrinseca per memory stick a sicurezza intrinseca
  • Alloggiamento con accesso frontale (opzionale) – installazione e manutenzione ottimizzate e possibilità di montaggio diretto a parete
  • Struttura modulare – soluzioni personalizzate basate su componenti hardware standard
    (display, tastiere, mouse, alloggiamenti, possibilità di montaggio)
  • Piattaforma di sistema aperta – integrazione sull'infrastruttura di rete preesistente

Panel PC = pannello operatore + unità PC
Il pannello operatore, combinato a una potente unità PC, costituisce una piattaforma ideale per le attività di visualizzazione e controllo con software di visualizzazione definito dal cliente, per sistemi soft PLC, applicazioni client-server o terminali basati su browser.