Massima precisione grazie a Fusion.

Rilevamento dell'inclinazione privo di errori per applicazioni dinamiche, a 360° e adattabile singolarmente.

Dispositivo di misurazione inerziale F99

Come evitare valori dell'angolo di inclinazione errati nelle applicazioni dinamiche?

Scopri come Peter Schmidt ha trovato la soluzione ideale.

Ti sei mai chiesto come garantire  valori di misurazione corretti dai sensori d'inclinazione mentre le macchine mobili sono in movimento? I dati dei sensori d'inclinazione statici sono spesso errati a causa di impatti esterni, come vuoti, o durante l'accelerazione. I dispositivi di misurazione inerziali, come IMU F99 di Pepperl+Fuchs, sono la soluzione ideale in presenza di queste condizioni: Il dispositivo IMU F99 è composto da un accelerometro MEMS a tre assi e da un giroscopio MEMS a tre assi. Un algoritmo Sensor Fusion intelligente combina i dati provenienti dall'accelerometro e dal giroscopio per compensare gli effetti dell'accelerazione esterna e viene visualizzato il valore effettivo. 

Dove viene utilizzato l'IMU F99?

Esempi di applicazione

Applicazioni IMU F99

Che si tratti della limitazione dell'angolo di sterzata sulle pale gommate o del controllo degli AGV, il dispositivo di misurazione inerziale IMU F99 è la soluzione ideale per il monitoraggio dell'inclinazione e dell'accelerazione nelle applicazioni dinamiche. Nell'articolo del nostro blog vengono presentati sei esempi di applicazione del dispositivo di misurazione inerziale. Qual è il tuo? 

Ulteriori informazioni

caricamento widget in corso...

Vantaggi

precisione

Misurazione precisa

I dispositivi di misurazione inerziale combinano un sensore di accelerazione con un giroscopio e un algoritmo Sensor Fusion intelligente in un unico dispositivo. Questa combinazione consente la compensazione perfino di movimenti dinamici e garantisce comunque una misurazione precisa.
efficienza

Maggiore efficienza

L'algoritmo Sensor Fusion collega in modo intelligente i vari dati forniti dal giroscopio e dal sensore di accelerazione. Le accelerazioni esterne vengono compensate e l'utente riceve dati di inclinazione precisi, anche quando il sistema si muove, accelera o frena. 
configurazione

Configurazione libera

Il tipo di compensazione dell'accelerazione può essere configurato liberamente. Selezionando un intervallo di compensazione, la forma del singolo movimento viene adattata alla rispettiva applicazione. Ciò migliora la stabilità angolare anche durante i movimenti di accelerazione lineare o gli effetti d'urto a breve termine, come ad esempio un vuoto.
apparecchiature mobili

Adattamento flessibile

A seconda dei requisiti dell'applicazione, è possibile selezionare liberamente l'uscita di misurazione corrispondente. I valori di uscita possono essere specificati in modo variabile come dati non elaborati, quali temperatura, accelerazione e velocità di rotazione, o come dati di uscita preconfigurati.

Contattaci

Hai domande sul dispositivo IMU F99 oppure desideri ricevere ulteriori informazioni? Siamo a tua disposizione! Basta compilare il modulo con i dati richiesti e inviarci un messaggio.