Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Guida DIN (Guida di alimentazione)

Il sistema guida di alimentazione è costituito da una guida DIN da 35 mm con inserti placcati in oro. I connettori con placcatura in oro si trovano nella parte inferiore dei moduli e possono essere facilmente inseriti nella guida di alimentazione. In questo modo, si elimina la necessità di connessioni da punto a punto e si può disporre di un percorso per il messaggio di errore collettivo proveniente dai singoli isolatori. Le guide di alimentazione sono disponibili in due versioni:

  • Versione a 3 guide (UPR-03) che forniscono corrente e segnali di errore
  • Versione a 5 guide (UPR-05) con 2 guide per la corrente e tre guide per lo scambio di dati seriali


Moduli di alimentazione

I moduli di alimentazione forniscono il collegamento tra la guida di alimentazione e la sorgente esterna da 24 V. Un alimentatore ridondante con due moduli di alimentazione offre un maggiore livello di sicurezza. Se un fusibile si apre in uno dei moduli, il secondo modulo continua a fornire tensione alla guida di alimentazione. Un contatto di allarme all'interno dell'unità indica una perdita di tensione o il messaggio di errore collettivo proveniente dai singoli moduli I/O.


Alimentazione

Pepperl+Fuchs offre alimentatori da 120/240 V c.a. per fornire 24 V c.c. a 4 A o 500 mA. Tali unità sono collegabili alla guida di alimentazione, ed evitano perciò di dover ricorrere a moduli di alimentazione. Rendono più flessibile l'installazione e potenziano le opzioni di distribuzione di alimentazione per la serie K.