Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Quando si tratta di dover proteggere le parti sensibili di una macchina, come, ad esempio, i costosi strumenti ottici di precisione, è bene affidarsi ad appositi sensori per il monitoraggio di aree. Lo SmartRunner Detector è ottimizzato per il monitoraggio ad alta precisione e per rilevare oggetti piccoli o trasparenti. Questo sensore di visione si basa sulla SmartRunner Technology, una combinazione unica di tecnologia a sezione ottica e sensore ottico 2D con LED integrati.

La parametrizzazione dello SmartRunner Detector è molto semplice. La luce laser dei sensori di visione viene proiettata sullo sfondo desiderato e programmata tramite teach-in. Attraverso i codici di controllo Data Matrix, gli utenti possono impostare parametri aggiuntivi, come il campo di rilevamento, senza la necessità di un PC. Il sensore per il monitoraggio di aree rileva qualsiasi deviazione all'interno della zona di rilevamento impostata, compresi gli oggetti che riflettono la luce, rendendoli invisibili per la fotocamera. Poichè lo SmartRunner Detector rileva sia la luce laser sull'oggetto, sia lo sfondo, i risultati forniti dal sensore sono affidabili.

Lo SmartRunner Detector ha il trasmettetitore e il ricevitore in un'unica custodia e può essere allineato rapidamente e facilmente con oggetti naturali come ad esempio un muro. Non sono necessari ulteriori allineamenti e cablaggi.

Vantaggi dello SmartRunner Detector: 

  • Rapido adattamento alle nuove esigenze applicative, grazie all'ampio campo di rilevamento da 180 mm e all'apprendimento semplice di nuovi contorni di riferimento
  • Rilevamento ad alta precisione di oggetti di dimensioni inferiori a 1 mm
  • Protezione affidabile delle parti delle macchine per ridurre i tempi di inattività
  • Rilevamento affidabile degli oggetti grazie alla valutazione simultanea delle luci laser dell'oggetto e dello sfondo

Settori di riferimento:

  • Automotive
  • Ingegneria dei macchinari e degli stabilimenti
  • Industria dell'imballaggio