Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Interfacce di processo

Le interfacce di processo FieldConnex collegano segnali di input ed output convenzionali multipli al fieldbus riducendone al minimo il cablaggio. Si tratta di dispositivi che includono la sicurezza intrinseca: I sensori e gli attuatori possono essere montati in zona 0/Div. 1, l'interfaccia di processo in zona 1/Div. 1. L’interfaccia di processo è alimentata dal fieldbus. Le interfacce di processo permettono un'alta flessibilità mediante blocchetti funzionali standard in aggiunta ad un’ampia selezione di vari tipi e produttori di strumenti da campo.


Interfaccia di processo per valvole

Fieldbus: interfaccia di processo per valvole
Fieldbus: interfaccia di processo per valvole

L'interfaccia di processo  per valvole può collegare sino a quattro valvole a bassa tensione e sensori di posizionamento ad un singolo indirizzo fieldbus. L’implementazione di diverse funzioni supplementari riducono gli sforzi di configurazione, calcolano e segnalano il tempo di fermata e di chiusura di ogni singola valvola. L'informazione viene resa immediatamente accessibile al sistema di gestione.
Alcune soluzioni preconfigurate quali l'interfaccia pneumatica FieldConnex combinano più accoppiatori di valvola, valvole solenoidi e valvole amplificatrici in un comodo alloggiamento facile da installare. L'interfaccia pneumatica controlla sino a 32 valvole tramite un cavo fieldbus e l'aria compressa.

Interfaccia per sensori di temperatura

Fieldbus: Interfaccia per sensori di temperatura
Fieldbus: Interfaccia per sensori di temperatura

Il FieldConnex® Temperature Multi-Input (TM-I) integra sino ad otto segnali analogici nella comunicazione digitale fieldbus in maniera molto efficiente ed economica. Possono essere collegati i seguenti tipi di dispositivi e segnali:
  • Sensori di temperatura resistivi nelle configurazioni a 2, 3 e 4 fili
  • Termocoppie
  • Altri segnali di resistenza e di millivolt

Ogni entrata può essere parametrizzata separatamente. Il TM-I  offre la possibilità di compensazione del “giunto freddo” in aggiunta al monitoraggio delle condizioni del sensore e del cavo.


FieldConnex® Smartplant® Instrument Library

Effettuate il download della libreria gratuitamente, semplificando la pianificazione del bus di campo.