Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Quando i dispositivi di protezione contro le sovratensioni devono essere fissati sulla guida DIN, vi sono due diverse possibilità: un sistema modulare con una larghezza di 6,2 mm, così come moduli singoli con una larghezza di 12,5 mm.

Il sistema modulare di protezione da sovratensioni M-LB-5000 consiste in un modulo di protezione collegabile direttamente e un modulo di base fissato sulla guida DIN. Sono disponibili moduli di protezione per le aree pericolose e le aree non pericolose, con o senza diagnostica all'interno.

Attraverso un display a semaforo, la funzione diagnostica brevettata mostra le informazioni sullo stato dei moduli di protezione. Il LED verde indica il pieno effetto di protezione. Il LED giallo indica che il modulo ha raggiunto il 90% di vita, ma il circuito del segnale è ancora protetta. Un LED rosso lampeggiante segnala che il modulo di protezione è danneggiato in maniera permanente e che l'effetto protettivo è andato perduto.

La funzione di scollegamento del loop del sistema di protezione da sovratensioni M-LB-5000 assicura una facile installazione e messa in funzione. Quando si rimuove il modulo di protezione, il circuito del segnale interessato rimane collegato tramite il modulo di base. Questo consente agli utenti di scambiare facilmente i moduli- senza alcuna interruzione di riga. Se il modulo di protezione viene rimosso e reinserito con una rotazione di 180°, il circuito del segnale è interrotto dalla funzione di scollegamento integrata. Questo permette il test di isolamento nonché il monitoraggio del loop durante il commissioning.

Con una larghezza di soli 6,2 mm, i nuovi moduli di protezione dalle sovratensioni M-LB-5000 riducono lo spazio necessario negli armadi elettrici. Durante l'aggiornamento di apparecchiature esistenti, il design stretto permette una sostituzione facile e senza necessità di ulteriore spazio dei terminali di smistamento con componenti per sovratensioni. Ulteriori informazioni su M-LB-5000 sono disponibili su richiesta.
 

Se non vi è alcuna necessità di modularità e funzioni diagnostiche, Pepperl+Fuchs offre anche moduli singoli con una larghezza di 12,5 mm.


Raccordo modulare per montaggio su guida DIN

Quando non è possibile una installazione nella sezione dei terminali di segnale, si può utilizzare il modulo K-LB per le installazioni in campo grazie alla sua larghezza contenuta di 12,5 mm, montato in una apposita custodia di terminazione.

Codice modello: K-LB-1..., K-LB-2...


Protezione intelligente contro le sovratensioni M-LB-5000

Massimizzare la disponibilità degli impianti

Il sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-5000 offre una combinazione di diagnostica e modularità entro un alloggiamento di soli 6,2 mm di larghezza. Scoprite il modo più semplice per proteggere il patrimonio custodito nei vostri impianti …