Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

I connettori per valvole destinati alle applicazioni industriali devono soddisfare numerosi requisiti in termini di qualità e flessibilità. Il range operativo di temperatura, il grado di protezione e la resistenza a oli e grassi sono caratteristiche importanti, tanto quanto la scelta corretta tra il tipo di custodia, il numero di poli, la soppressione dei disturbi e il tipo di cavo. La vasta gamma di connettori per valvole DIN EN 175301-803 Pepperl+Fuchs assicura opzioni diverse di combinazione, in modo tale da soddisfare i requisiti di quasi tutte le applicazioni.

Il sigillo ermetico pressofuso integrato dei connettori per valvole ne migliora l'impiego e garantisce un grado di protezione IP67. Gli utenti possono scegliere tra cavi in PUR e in PVC. I circuiti di protezione con tensioni nominali da 12 V a 230 V CA/CC e gli indicatori di funzione presenti nel corpo del connettore limitano le sovratensioni pericolose e agevolano la manutenzione sul campo. I materiali di elevata qualità utilizzati nei connettori per valvole assicurano prestazioni eccellenti anche in ambienti difficili e garantiscono un funzionamento affidabile. La custodia compatta dei connettori per valvole Pepperl+Fuchs consente l’installazione anche in spazi particolarmente angusti. I connettori per valvole sono disponibili in versioni DIN e industriali e con terminale cavo aperto o connettore M12 pressofuso.


Connettore per valvole con IO-Link per controllo valvole smart

Per abilitare il monitoraggio delle condizioni e la Predictive Maintenance delle elettrovalvole, è disponibile un connettore valvole con interfaccia IO-Link. Questo connettore valvole registra dati diagnostici estesi, come ad esempio tensione di alimentazione, corrente di uscita, temperatura o tempo di commutazione della valvola. Tutti i dati di processo sono trasmessi al controller o a un sistema basato su cloud tramite un master IO-Link. Ciò permette ai gestori dell'impianto di tenere sempre sotto controllo lo stato delle proprie elettrovalvole, e di rilevare l'usura o eventuali malfunzionamenti in una fase precoce.