Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Le condizioni negli impianti di processo sono spesso molto problematiche. I monitor industriali possono essere soggetti a umidità, sbalzi di temperatura estremi, solventi, agenti chimici e pulizia a pressione. Nel caso dei sistemi HMI, il problema si risolve facilmente collocando solo i componenti essenziali sul campo e utilizzando linee di dati per creare un collegamento con le apparecchiature nell'area non pericolosa. Questa separazione riduce al minimo l'esposizione della maggior parte dei componenti alle condizioni gravose e il rischio di guasti.

Le soluzioni con montaggio a pannello VisuNet IND rappresentano un componente importante della visualizzazione dei processi. I monitor permanenti con montaggio a pannello operano negli ambienti più gravosi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Seguendo la tradizione dei nostri dispositivi industriali resistenti, fabbrichiamo tutti i nostri monitor usando solo componenti di tipo industriale. Le stazioni di lavoro con montaggio a pannello sono certificate a livello globale per la Zona 2 e le aree Classe I e II e Divisione 2. Le unità dispongono di diverse opzioni per touch screen, tra cui vetro antiriflesso, transflettivo e rinforzato.

Le soluzioni complete vengono montate direttamente sui macchinari di processo o sulle apparecchiature di produzione. Le soluzioni VisuNet IND con montaggio a pannello spaziano dai semplici monitor a monitor remoti e panel PC.

La tecnologia dei monitor remoti di Pepperl+Fuchs offre numerosi vantaggi:

  • Collegamenti di rete Ethernet standard al server, senza costosi convertitori

  • Accesso a più server da una singola stazione di lavoro, per un'infrastruttura IT più leggera

  • Supporto delle applicazioni RDP: servizi terminale Microsoft®, ICA Citrix® o RFB VNC

  • Traffico video compresso: vengono trasmesse solo le modifiche alla grafica

  • Nessun software da installare

  • Il consumo energetico ridotto consente all'unità di risparmiare energia e di disperdere pochissimo calore in condizioni di inattività