Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Quattro o otto segmenti / Ingombro ridotto nell'armadio

Power Hub ridondante per otto segmenti.
Power Hub ridondante per otto segmenti.

Il Power Hub compatto è un alimentatore modulare composto da una motherboard da installare su guide DIN e da singole unità di controllo alimentazione. Le motherboards offrono i seguenti attributi selezionabili:

  • Quattro o otto segmenti
  • Unità di controllo alimentazione singole o ridondanti per segmento
  • Terminali a vite o a molla, sempre con viti di ritenuta
  • Connessioni DCS mediante connettori speciali o cavi prodotti su misura
  • Barra di messa a terra per facilitare la connessione delle schermature

La potenza in uscita massima per segmento è di 30 V/500 mA. Questo alimentatore ridondante ha un design estremamente compatto con bassa dissipazione di calore. Il Power Hub compatto è la scelta migliore per ogni progetto, soprattutto quando il peso o lo spazio nell'armadio sono fattori essenziali per il successo.

I Power Hub compatti sono approvati per l'installazione in aree pericolose Zona 2 o Divisione 2. Una scelta di unità di controllo alimentazione con valori nominali diversi, insieme agli accoppiatori di dispositivi appropriati, consente di applicare tutti i metodi diffusi di protezione dall'esplosione sul dispositivo di campo utilizzando il concetto High-power trunk. Si tratta di custodieantideflagranti Ex d e a sicurezza intrinseca Ex ia, Ex ib o Ex ic conformemente a FISCO/Entity per qualsiasi luogo pericoloso.


Connettori a molla con viti di ritenuta: facili da installare, connessione permanente.
Connettori a molla con viti di ritenuta: facili da installare, connessione permanente.

Il Power Hub compatto è dotato di generazione di impedenza simmetrica per assicurare la qualità ottimale del segnale. La generazione dell'impedenza è basata solo su componenti passivi, garantendo una bassa emissione di calore e una lunga durata di esercizio.

La motherboard è progettata per l'installazione su guide DIN con installazione verticale delle canaline dei cavi per un cablaggio efficiente. Tutte le unità di controllo si agganciano alla motherboard senza usare strumenti. Nelle configurazioni ridondanti, le unità di controllo alimentazione possono essere sostituite senza interrompere l'alimentazione o la comunicazione.

L'unità di controllo di diagnostica avanzata opzionale consente di monitorare facilmente numerosi indicatori di qualità dello strato fisico del fieldbus, per accelerare l'avvio dell'impianto, migliorare l'affidabilità dei segmenti e aumentare l'efficienza della risoluzione dei problemi.


Power Hub singolo per quattro segmenti con connettore del sistema host.
Power Hub singolo per quattro segmenti con connettore del sistema host.
Power Hub singolo per quattro segmenti con connettore del sistema host. La connessione a sistemi Invensys FBM 228 e Honeywell C-Series è assicurata da cavi appositamente prodotti. Altri cavi possono essere fabbricati su richiesta. I moduli possono essere sostituiti senza strumenti.