Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

PROFIBUS PA

PROFIBUS PA fa parte della famiglia di protocolli PROFIBUS. Il formato dei dati è lo stesso del PROFIBUS DP rendendo dunque facile l'integrazione dei dispositivi in entrambe le reti in maniera continua e trasparente.


PROFIBUS PA è un bus di campo secondo IEC 61158-2 permettendo comunicazione digitale fra sistemi host quali il DCS o il PLC e la strumentazione di campo – le informazioni di stato e i comandi di controllo vengono trasmessi in forma digitale fra il master e sino a 31 utenze collegate allo stesso cavo. PROFIBUS non consente esclusivamente il puro controllo di processo. PROFIBUS rende possibile la configurazione remota, la gestione delle impostazioni e la manutenzione preventiva della strumentazione di campo.

FieldConnex è il sistema giusto per l'integrazione dei dati di una rete PROFIBUS PA in un sistema DP-Master. Semplice nella progettazione e dotato di componenti affidabili, esso garantisce un uso facile e duraturo.

L’organo PROFIBUS International definisce direttive e standard garantendo l'interoperabilità dei dispositivi. Sono rappresentati tutti i fattori quali i gestori di impianto, i fornitori, i contraenti e i venditori DCS.



FieldConnex® Smartplant® Instrument Library

Effettuate il download della libreria gratuitamente, semplificando la pianificazione del bus di campo.