Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

FOUNDATION Fieldbus H1

FOUNDATION Fieldbus H1 (FF H1) fornisce l'alimentazione alla strumentazione di campo e contemporaneamente  consente la comunicazione digitale fra sistemi host, quali il DCS o PLC, e la strumentazione di campo. Allo stesso cavo fieldbus possono essere collegati un massimo di 32 utenze (strumenti di campo e interfaccia H1 dei sistemi di controllo). La tecnologia fieldbus è più di un puro controllo di processo. La tecnologia fieldbus rende possibile la configurazione remota, la gestione delle impostazioni e la manutenzione preventiva di tutta la strumentazione in campo.


FieldConnex è il sistema giusto per integrare i dati provenienti dalla strumentazione in campo nei sistemi di controllo. Semplice nella progettazione e dotato di componenti affidabili, esso garantisce un uso facile e duraturo. La disponibilità di soluzioni diverse che si adattano alle varie tipologie di zona con pericolo di esplosione rende questa tecnologia idonea per l'installazione, per la messa in servizio e per un uso affidabile in diverse applicazioni.


FF H1 è conforme alla norma IEC 61158-2. Tale norma definisce una serie di direttive con lo scopo di garantire  l'interoperabilità dei dispositivi. Questa norma rappresenta tutte le figure, quali i gestori di impianto, i fornitori, i contraenti e i venditori DCS.



FieldConnex® Smartplant® Instrument Library

Effettuate il download della libreria gratuitamente, semplificando la pianificazione del bus di campo.