Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

VisuNet: soluzioni innovative

Le stazioni di lavoro per operatori VisuNet sono robuste ed eleganti. Le nostre interfacce HMI si rivolgono a mercati altamente specializzati, proponendo prodotti innovativi progettati per soddisfare le esigenze dei settori delle aree pericolose e dei processi industriali.

I nostri prodotti di visualizzazione per il settore petrolifero sono progettati per un utilizzo intensivo. Le interfacce HMI VisuNet IND sono utilizzate nel campo del sondaggio petrolifero per attività come registrazioni petrolifere e della superficie, mappatura direzionale, servizi e BOP.

Nella raffineria e a valle, le nostre HMI sono utilizzate per le attività di monitoraggio e controllo dei processi. Le stazioni di lavoro per operatori VisuNet IND rappresentano il fulcro del sistema di immagazzinamento e di trasferimento degli idrocarburi: riempimento di vagoni o cisterne, sistema choke, monitoraggio e controllo della pressione. Sono inoltre installate negli elementi esposti dei depositi di petrolio e resistono senza difficoltà agli effetti deterioranti di sole, pioggia e polvere.

All'estremo opposto della gamma di processi vi sono i settori regolamentati, come quello farmaceutico e dei prodotti chimici ad alto contenuto tecnologico. I prodotti VisuNet Ex1 e GMP vengono ampiamente utilizzati in numerosi settori regolamentati, per il controllo dei processi e dei batch nelle aree pericolose e per applicazioni in camere controllate.

La tendenza verso il decentramento delle attività di monitoraggio e di controllo ha lo scopo di ridurre l'esposizione delle apparecchiature agli ambienti difficili e mitigare i rischi grazie a una migliore accessibilità del controllo dei processi. Le stazioni di lavoro per operatori VisuNet sono un componente chiave della visualizzazione remota e sono state progettate per resistere ad ambienti estremamente aggressivi. Il design della piattaforma VisuNet la rende particolarmente adattabile, quindi le stazioni di lavoro per operatori in tutto l'impianto possono avere un aspetto simile pur con funzionalità diverse.