Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Dispositivi protettivi di monitoraggio

Durante l'utilizzo di macchinari è necessario rispettare una serie di normative, standard e leggi riguardanti le precauzioni di sicurezza. Pertanto, l'installazione di dispositivi di protezione in ambienti pericolosi è obbligatoria. Il nostro concetto di sicurezza di monitoraggio delle porte è stato sviluppato per identificare e valutare lo stato di tali dispositivi di protezione mediante l'interfaccia AS. È disponibile una vasta gamma di interruttori di sicurezza con relativi accessori per un'ampia varietà di applicazioni.

Interruttori di sicurezza elettromeccanici

Interruttori di sicurezza elettromeccanici
Interruttori di sicurezza elettromeccanici

È possibile utilizzare gli interruttori di sicurezza con un attuatore separato al fine di monitorare i dispositivi protettivi di isolamento su porte scorrevoli, porte a battente o, ad esempio, pannelli rimuovibili. Questi interruttori di sicurezza sono inoltre disponibili con il blocco della protezione, per impedire attivamente l'apertura di un dispositivo di protezione.


Interruttori di sicurezza elettronici

Interruttori di sicurezza elettronici
Interruttori di sicurezza elettronici

Offriamo soluzioni per porte di protezione a piccolo raggio, per grandi porte con tolleranze e per porte soggette a vibrazioni. I dispositivi di monitoraggio disponibili comprendono interruttori meccanici, interruttori REED e sistemi a trasponder.


Se il personale deve accedere a un'area messa in sicurezza da dispositivi di protezione, p. es. mentre la macchina è in funzione in modalità graduale, è necessario utilizzare un interruttore di azionamento.


Gamma dei prodotti AS-Interface

Scarica la Panoramica dei prodotti AS-Interface

Cogli l’opportunità di conoscere la gamma completa dei prodotti AS-Interface.