Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Industrie 4.0 è un concetto ormai consolidato nel mondo dell'automazione di macchine e impianti, pertanto, lo scambio rapido ed affidabile di informazioni e dati diventa ancora più importante. Anzi, si può dire che ormai sia obbligatorio, per poter decentrare gli impianti di produzione in modo efficace. Diverse interfacce dati vengono utilizzate al livello di controllo e al livello sensore/azionatore. Oltre al rapido trasferimento delle informazioni, questi collegamenti Ethernet e bus di campo devono anche soddisfare i requisiti degli ambienti industriali più critici.

Pepperl+Fuchs offre una gamma completa di componenti industriali con grado di protezione IP67, dai cavi pronti all'uso e connettori dati a cablare, alla connessione dei dispositivi per Industrial Ethernet e tutti i tipi di bus di campo più comuni.

La nostra selezione di cavi Ethernet comprende componenti M12 e RJ45 in supporto alle applicazioni EtherNet/IP e PROFINET. Grazie alla loro guaina in PUR, questi connettori dati, assemblati o a cablare, hanno un'elevata resistenza agli stress meccanici, per l'uso in condizioni ambientali difficili. Inoltre, la loro compatibilità elettromagnetica e la connessione a prova di vibrazioni garantiscono un funzionamento sicuro in qualsiasi momento.

Per la configurazione delle reti di bus di campo basate PROFIBUS, CANopen o DeviceNet, offriamo robusti connettori M12. Per le connessioni di tipo passivo, forniamo anche ripartitori a T e a Y. Connettori a interfaccia M12 e SUB-D disponibili per connessioni bus.