Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Le unità di campo I/O remoto FB per l'utilizzo in Zona 1 sono dotate di un backplane per il montaggio di componenti con I/O remoto (moduli I/O, alimentatore, unità/gateway com) e sono ideali per applicazioni impegnative in aree pericolose. Il backplane è compatibile con unità/gateway com per tutti i tipi di bus di campo standard (PROFIBUS DP/DP-V1, MODBUS RTU, MODBUS TCP).

Le custodie assicurano la protezione di tutti i componenti elettronici in condizioni ambientali difficili. Le custodie sono disponibili in poliestere rinforzato in fibra di vetro (GRP) e acciaio inossidabile elettrolucidato. Le soluzioni realizzate in poliestere rinforzato in fibra di vetro leggero offrono un'elevata resistenza alla corrosione, mentre la resistenza superficiale previene le cariche elettrostatiche.

Le custodie realizzate in acciaio inossidabile elettrolucidato 316L offrono un'elevata resistenza alla corrosione e resistenza agli urti e sono in grado di tollerare un ampio campo di temperatura. Entrambi i tipi di custodie hanno grado di protezione IP66. Una flangia di ritorno integrata impedisce infiltrazioni d'acqua nel sigillo ermetico. realizzato in un unico pezzo.

L'unità di campo FB massima è realizzata in acciaio inossidabile 316L ed è dotata di slot per 24 moduli I/O a doppia ampiezza o 48 a singola ampiezza in una custodia da 800 x 1000 x 300 mm. È adatta per l'utilizzo in un range di temperatura -20 C … +40 C° (a seconda dell'alimentatore) e una tensione nominale di 24 V CC/115 V CA/230 V CA.

I qualificati ingegneri della progettazione nei nostri Solution Engineering Center (SEC) sono in grado di offrire supporto per soluzioni di I/O remoto su misura. Dalla valutazione iniziale del progetto, fino all'approvazione finale e alla certificazione: le unità di I/O remoto sono fornite completamente certificate, documentate e pronte per il commissioning.