Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Per il trattamento di segnali di ingresso da sensori binari o contatti meccanici dal campo, Pepperl+Fuchs offre unità di controllo con ingresso digitale altamente affidabili per l'uso in aree pericolose Zona 1. Come parte della nostra soluzione di I/O remoto del sistema FB, queste unità di controllo includono terminali Ex ia o Ex e e sono ideali per il collegamento di interruttori di prossimità NAMUR, optoaccoppiatori o contatti senza tensione.

È possibile utilizzare un contatto o un interruttore meccanico anche con una barriera isolata e montato con resistenze in parallelo o in serie per simulare il funzionamento di un attivatore NAMUR.

Il sistema FB di ingressi digitali I/O remoto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Le versioni a 2 e 3 canali soddisfano le esigenze degli utenti che apprezzano la modularità del loro sistema e il facile commissioning.
  • Le versioni a 8 canali garantiscono il massimo utilizzo possibile dei pannelli che servono a collegare il modulo e ad abilitare le compatte soluzioni di I/O remoto con numeri di canale grandi.

Le unità di controllo supportano il rilevamento della rottura dei conduttori e dei corto-circuiti. L'isolamento galvanico separa gli ingressi da bus e alimentazione. Inoltre, le unità di controllo sono di tipo hot-swap per consentire la rapida e facile sostituzione del modulo senza arresti del sistema dispendiosi in termini di tempo.