Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs fornisce moduli di uscita digitale per il controllo di elettrovalvole, cluster di LED, beacon, avvisatori acustici o altre funzioni di switch standard a sicurezza intrinseca. Nell'ambito della soluzione di I/O remoto per il sistema LB, queste uscite digitali sono dotate di terminali in tipo di protezione Ex i per l'uso in Zona 2, Classe I/Div. 2.

Le uscite digitali con I/O remoto LB sono disponibili con diversi numeri di canali per coprire requisiti di applicazioni differenti:

  • le versioni a 1 canale con una uscita digitale e due uscite digitali sono ideali per il controllo delle valvole.  Attraverso la trasmissione di due segnali di ingresso binari dai sensori o dai contatti meccanici NAMUR, assicurano un feedback affidabile sulla posizione della valvola dal campo.
  • Le versioni a 2, 4 e 8 canali assicurano la massima flessibilità per la configurazione delle soluzioni di I/O remoto. Inoltre, questi moduli sono dotati di ingressi di arresto per applicazioni di sicurezza indipendenti dal bus.

I moduli di uscita digitali supportano il rilevamento della rottura dei conduttori e dei corto-circuiti. L'isolamento galvanico separa gli ingressi dei moduli da bus e alimentazione. I moduli sono di tipo hot-swap consentono la rapida e facile sostituzione del modulo senza arresti del sistema dispendiosi in termini di tempo.


Gateway PROFINET

Il nuovo gateway PROFINET I/O remoti certificato Zona 2, Classe I/Div. 2 di Pepperl+Fuchs apre le porte alle applicazioni Industry 4.0 nelle industrie di processo.