Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La nuova serie verde di I/O remoto FB presenta molte caratteristiche ottimizzate, come un design più compatto con un numero ancor maggiore di canali, una gestione semplificata, una diagnostica migliorata, approvazioni globali e molto altro ancora. Si collega tramite il gateway PROFINET alle reti Ethernet, consentendone l'utilizzo anche per applicazioni IIoT.  

Inoltre, offre tutte le funzioni note delle stazioni di I/O remoto FB. Le stazioni di I/O remoto FB sono installate in aree pericolose di Zona 1. Esse formano un sistema di condizionamento di segnale modulare per interfacciare i segnali dal campo a un sistema di controllo nell'area sicura. Il sistema di I/O remoto FB collega i sensori e gli azionatori convenzionali al DCS utilizzando una connessione bus di campo standard (PROFIBUS, Modbus, Ethernet o altro).

I moduli di ingresso e di uscita plug-in possono essere scambiati a caldo in un sistema in funzione senza ricorrere a hot work permit. È disponibile una vasta gamma dimoduli I/O mono e multi-canale  per garantire la semplicità della progettazione e l'adattabilità in base alle esigenze del proprio concetto di impianto.

Il sistema di I/O remoto FB viene installato in una custodia. Le custodie standard sono disponibili in poliestere rinforzato in fibra di vetro (GRP), fibra di vetro o acciaio inossidabile. Pepperl+Fuchs offre soluzioni complete di I/O remoto comprese custodie interamente certificate con sistemi e componenti incorporati.


Gateway PROFINET

Il nuovo gateway PROFINET I/O remoti certificato Zona 2, Classe I/Div. 2 di Pepperl+Fuchs apre le porte alle applicazioni Industry 4.0 nelle industrie di processo.