Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Petroliere, navi FPSO (unità di produzione galleggiante con stoccaggio e impianto di caricamento del greggio) e navi trasporto GNL (gas naturale liquefatto)

Petroliere, navi FPSO (unità di produzione galleggiante con stoccaggio e impianto di caricamento del greggio) e navi trasporto GNL (gas naturale liquefatto) utilizzano i prodotti Pepperl+Fuchs
Petroliere, navi FPSO (unità di produzione galleggiante con stoccaggio e impianto di caricamento del greggio) e navi trasporto GNL (gas naturale liquefatto) utilizzano i prodotti Pepperl+Fuchs

FPSO
Un'unità di produzione galleggiante con stoccaggio e impianto di caricamento del greggio (FPSO) è un tipo di sistema a cisterna galleggiante utilizzato nel settore offshore di lavorazione di gas e petrolio. Le unità FPSO sono progettate per il caricamento di tutto il petrolio o il gas prodotto in mare nella vicina piattaforma, la sua lavorazione e il suo stoccaggio fino a quando il petrolio o il gas non può essere trasferito su petroliere in attesa o convogliato mediante apposite condotte. Un'unità di stoccaggio e caricamento galleggiante (FSU) è un'unità FPSO semplificata, che non dispone tuttavia della possibilità di lavorare petrolio o gas a bordo.

Navi cisterna GNL
Il trasporto di gas naturale mediante condotta da impianti di stoccaggio distanti può essere complesso e costoso. Il gas viene quindi liquefatto mediante raffreddamento a circa -162° C. Il risultato di tale processo viene definito GNL (gas naturale liquefatto).
Il gas naturale liquefatto è trasportato in tale stato in speciali navi cisterna, chiamate navi cisterna GNL. Dopo le operazioni di scarico presso speciali terminali GNL, il gas in forma liquefatta viene ripristinato alla forma gassosa e distribuito al consumatore mediante condotte.

Per queste e altre applicazioni in campo marittimo, i prodotti di interfaccia a sicurezza intrinseca di Pepperl+Fuchs collegano la strumentazione per le misurazioni di campo alla sala di controllo. La gamma di prodotti disponibili copre tutte le piattaforme tecnologiche.

I componenti possono essere forniti già montati in custodie in acciaio inossidabile e precablati in base a specifiche esigenze.


amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati