Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

L'encoder rotativo incrementale magnetico MNI40

Robusto e facile da installare

Il nuovo encoder rotativo incrementale magnetico MNI40 combina un sistema di misurazione incredibilmente robusto con funzioni intelligenti di diagnostica e regolazione in un'unità estremamente compatta.

L'encoder magnetico di Pepperl+Fuchs Drehgeber GmbH si basa sulla tecnologia AMR/GMR più aggiornata ed è racchiuso in un alloggiamento estremamente compatto con un grado di protezione IP67. Queste caratteristiche conferiscono all'encoder magnetico un livello elevato di resistenza alle condizioni ambientali più difficili.

La facilità di installazione e di regolazione dell'encoder rotativo incrementale magnetico MNI40, tramite un indicatore di stato LED a due colori, consente di ridurre notevolmente i tempi di installazione. Inoltre, grazie alla struttura meccanica dell'encoder, sul modello MNI40 è possibile raggiungere diametri dell'albero cavo notevolmente maggiori rispetto alle convenzionali soluzioni di encoder rotativi.

In questo esempio, l'encoder rotativo MNI40 è installato in un'applicazione su una macchina utensile. Altri ambiti di applicazione includono l'automazione industriale e di macchinari, centrali eoliche, assemblaggio di veicoli, macchinari da costruzione, movimentazione meccanica e applicazioni offshore e per esterni.