Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Innovativo metodo di misura del tempo di volo (time-of-flight) con il VDM100.

Diversamente da quanto avviene per altri sensori della distanza, il dispositivo di misura della distanza VDM100 è il primo dispositivo ad avvalersi del metodo di misura del tempo di volo . È ora possibile svolgere processi di produzione, quali l'esatto posizionamento dei veicoli, e garantire una distanza di separazione minima in modo rapido e preciso.

Questo dispositivo economico è adatto al rilevamento a lunga distanza, accurato ed insensibile ad interferenze da luce estranea. Il VDM100 ha tempi di risposta veloci, è immune all'usura meccanica e non richiede componenti aggiuntivi lungo il percorso di misura. Il dispositivo calcola l'esatta distanza avvalendosi dello scarto temporale tra la trasmissione e la ricezione degli impulsi luminosi.

Un meccanismo ad innesto rapido ne consente la facile installazione. Essendo il trasmettitore e il ricevitore integrati nella stessa unità, l'installazione e l'allineamento possono essere completati in un'unica operazione. Il fascio laser di misura viene regolato con accuratezza puntuale mediante le viti di regolazione orizzontali e verticali fornite. Viene fornito anche un puntatore laser per la messa a punto; il puntatore commuta automaticamente alla modalità di misura normale dopo due minuti.