Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Il dispositivo di misurazione inerziale effettua il monitoraggio del limite dell'angolo di sterzata su pendii

Monitoraggio affidabile dell'inclinazione durante movimenti dinamici


Il dispositivo di misurazione inerziale F99 viene utilizzato per rilevare l'inclinazione del veicolo

Applicazione

Il monitoraggio dell'inclinazione su veicoli di grandi dimensioni come pale gommate, autocarri con cassone ribaltabile o carrelli elevatori è di fondamentale importanza per evitare che si verifichino dei danni all'apparecchiatura o lesioni al personale. Se questi veicoli vengono utilizzati su terreni non uniformi, un angolo di sterzata brusco, in posizione inclinata, può causare il ribaltamento del veicolo. Il rischio aumenta notevolmente per pale gommate o autocarri con cassone ribaltabile con un raggio di sterzata molto ridotto.


Obiettivo

Maggiore è l'angolo di sterzata del veicolo, maggiore è il rischio di incidente. L'angolo di sterzata deve essere limitato in base all'inclinazione del veicolo. È necessario monitorare in modo affidabile l'inclinazione complessiva del veicolo anche durante la guida dinamica. I fattori esterni non devono influenzare i risultati delle misurazioni.


Soluzione


L'IMU F99 garantisce una compensazione dell'accelerazione esterna e permette una misurazione dell'inclinazione molto precisa.

Il dispositivo di misurazione inerziale F99 rileva l'inclinazione del veicolo. È ideale per questo, in quanto permette di compensare le accelerazioni esterne durante la frenata, l'accelerazione del veicolo o la guida in curva. Grazie alla combinazione intelligente di un sensore di accelerazione e di un giroscopio, l'IMU F99 garantisce la compensazione delle accelerazioni esterne e permette di effettuare una misurazione dell'inclinazione molto precisa. È possibile regolare in ogni momento l'angolo di sterzata per impedire il ribaltamento del veicolo.

Vantaggi

L'IMU F99 è stato sviluppato in particolare per l'uso in ambienti esterni.
L'IMU F99 è stato sviluppato in particolare per l'uso in ambienti esterni.

Grazie all'algoritmo intelligente Sensor Fusion, il dispositivo di misurazione inerziale F99 permette di effettuare una misurazione affidabile dell'inclinazione anche durante movimenti dinamici. È adatto per l'uso in ambienti esterni (IP68/IP69K) e grazie alla certificazione E1, è applicabile anche per il trasporto pubblico su strada, prevenendo lesioni a persone e danni alle apparecchiature.


In breve

  • Misurazione accurata dell'inclinazione anche in movimento, mediante la compensazione dell'accelerazione dinamica senza perdita di tempo
  • Varietà di dati di misurazione in uscita per la massima versatilità applicativa
  • Gradi di protezione IP68/IP69K e staffa di montaggio protettiva per la massima durata in ambienti esterni
  • Le certificazioni E1 e GL permettono una vasta gamma di applicazioni, tra cui quelle off-road e marine