Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs arricchisce il proprio portfolio con i selettori e gli interruttori di sicurezza Ex ed Ex tb

2017-06-27

Ex e and Ex tb Switch Disconnectors and Safety Switches
Le nuove linee di prodotto assicurano la disconnessione sicura di macchine e alimentatori per la pulizia, la manutenzione o la riparazione.

Per anni, i dispositivi di commutazione elettrici per aree pericolose sono stati l'obiettivo principale di Pepperl+Fuchs. Ora, il portfoglio dei dispositivi di protezione contro le esplosioni elettriche è stato aggiornato con una gamma totalmente nuova di selettori (DIS*) e interruttori di sicurezza (SAF*) in tipi di protezione Ex ed Ex tb. Queste linee di prodotto assicurano la disconnessione sicura di macchine e alimentatori per la pulizia, la manutenzione o la riparazione.


Collegamento e scollegamento sicuri in Zona 1 e 21

I nuovi selettori e interruttori di sicurezza sono in grado di gestire una corrente di esercizio di 25 A o 40 A e sono idonei al funzionamento in aree pericolose con gas e polvere di Zona 1, 2, 21 e 22. Grazie all'ampia gamma di opzioni di configurazione, possono essere personalizzati per soddisfare diverse esigenze di commutazione. Ad esempio, tutti i prodotti di queste gamme possono essere acquistati con contatti principali a 3, 4 o 6 poli così come con diverse configurazioni dei contatti ausiliari.


Grado di protezione e range di temperatura per qualsiasi scopo

Questi interruttori sono montati su custodie in poliestere rinforzato in fibra di vetro, o in acciaio inossidabile, con grado di protezione IP e un ampio range di temperatura per l'utilizzo in quasi ogni applicazione. Un triplo attuatore rotativo lucchettato protegge i dispositivi da accessi non autorizzati. Inoltre, il coperchio della custodia dei modelli SAF* può essere aperto solo quando l'interruttore è in posizione "ON", assicurando così la conformità a IEC 62626-1.


Soluzioni di commutazione e controllo complete

"L'ampliamento del nostro portafoglio con selezionatori e interruttori di sicurezza Ex ci consente di consolidare ulteriormente il nostro profilo come negozio "one-stop" per i dispositivi di protezione contro le esplosioni elettriche. Dalle morsettiere alle scatole di derivazione, alle unità di elaborazione, alle stazioni di controllo fino ai pannelli di controllo e di distribuzione complessi: offriamo ai nostri clienti un negozio "one-stop" con un portafoglio di prodotti di alta qualità, dai singoli componenti alle custodie stampate nei nostri stabilimenti", dichiara il Product Group Manager Rainer Nägle.


Caratteristiche principali

  • Selettori e interruttori di sicurezza certificati Ex e/Ex tb per applicazioni in Zona 1, 2, 21 e 22
  • Varie configurazioni di contatti principali e contatti ausiliari da 25 A o 40 A
  • Custodie in acciaio inossidabile resistente o in fibra di vetro (GRP)
  • Triplo attuatore rotativo lucchettato in posizione OFF
  • Parte di un ampio portafoglio di dispositivi di protezione contro le esplosioni elettriche

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati