Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Computer tablet a prova di esplosione Tab-Ex® serie 01

2017-06-08

La mobilità in aree pericolose aumenta l'efficienza

Tab-Ex® 01 Series Explosion-proof Tablet Computers
Scoprite i computer tablet Tab-Ex® serie 01

In collaborazione con Samsung, ecom ha sviluppato la serie Tab-Ex® 01 - i i primi computer tablet al mondo per l'uso in Zona 1/Divisione 1, Zona 2/Divisione 2 e ambienti industriali difficili. Grazie al computer tablet a prova di esplosione Tab-Ex® 01, gli utenti mobili possono completare le attività rapidamente e in modo efficiente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. È possibile recuperare i dati in tempo reale e interagire con esperti e sistemi backend a distanza. Questi computer tablet aprono un mondo di nuove possibilità ai lavoratori mobili.


Nuovi percorsi attraverso innovazione e flessibilità

Il Tab-Ex® 01 è leggero e compatto. È il compagno ideale per attività come sopralluoghi, tracciatura e ispezione di materiali. Lo schermo da 8 pollici del tablet consente l'utilizzo mobile in numerose applicazioni in aree pericolose, in modo che gli utenti possano recuperare e scambiare i dati tra diversi sistemi backend. Inoltre, le videocamere integrate opzionali consentono ai lavoratori mobili di acquisire gli errori che possono verificarsi durante le operazioni di manutenzione, discuterne con gli esperti e intervenire in modo mirato.

Sulla base di questo funzionamento in rete, gli utenti possono trarre pieno vantaggio dalla moderna comunicazione digitale:

  • collaborazione mobile più efficace
  • processi decisionali più rapidi
  • maggiore qualità dei dati per il lavoro in aree pericolose

Sicurezza prima di tutto


Il tablet per area pericolosa ecom, il Tab-Ex®, introduce nuove soluzioni incentrate sul cliente e un utilizzo più facile per i lavoratori mobili in settori quali quello petrolifero e del gas, della raffinazione, chimico, farmaceutico e in altri settori con aree pericolose.


Il Tab-Ex® 01è il primo dispositivo mobile al mondo a sicurezza intrinseca. Esso offre il massimo delle prestazioni e completa sicurezza in aree pericolose, anche in caso di guasto. In qualsiasi momento, la piattaforma Samsung GALAXY Tab Active, su cui è basata la serie Tab-Ex®, garantisce il massimo livello di protezione dei dati. Questa piattaforma offre compatibilità con una vasta gamma di applicazioni precaricate per un ambiente di lavoro più sicuro che includono impareggiabili funzioni di protezione come crittografia del dispositivo, MDM, VPN e connettività sicura (Samsung KNOX™).

Ultra robusto e resistente

Il Tab-Ex® 01 a prova di esplosione è progettato, costruito e testato per resistere a un uso quotidiano in ambienti pericolosi e difficili. Questo video mostra un estratto delle procedure di test eseguite sul tablet al fine di ricevere le certificazioni zona ATEX Zona 1/21, Divisione 1.
 

Mobilità completa con il concetto di lavoratore mobile

Come complemento ideale al computer tablet Tab-Ex®, ecom offre una gamma di periferiche e accessori integrati alla perfezione, adatti per l'uso in tutto il mondo in Zona 1 / Divisione 1, Zona 2 / Divisione 2 e ambienti industriali difficili. Ogni singola soluzione combina la sicurezza senza compromessi con il più alto livello di funzionalità, con tutte le approvazioni e le certificazioni necessarie per la specifica applicazione.


Tab-Ex® 01 in breve

  • Certificati per Zona 1/Divisione 1, Zona 2/Divisione 2 e ambienti industriali difficili
  • Sicurezza completa con Samsung KNOX™
  • Videocamere integrate per video chiamata e per la registrazione delle immagini dei guasti (opzionale)
  • Un comodo display da 8 pollici
  • Batteria potente per un funzionamento prolungato
  • Adatto per l'uso con guanti
  • Numerose opzioni di connettività per le applicazioni wireless
  • Gamma completa di prodotti tra cui periferiche e accessori abbinati
  • Contratto di servizio per un periodo di 3 anni (opzionale)

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati