Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Comunicati stampa 2016

Sistema di controllo della velocità di rotazione nella custodia da 6 mm, ora con inibizione riavvio Sistema di controllo della velocità di rotazione nella custodia da 6 mm, ora con inibizione riavvio

La famiglia di condizionatori di segnale del Sistema SC di Pepperl+Fuchs può ora essere utilizzata in modo ancora più completo: il singolo sistema di controllo della velocità di rotazione con larghezza di installazione di soli 6 mm elabora i segnali di ingresso digitali di tutti i sensori binari attualmente sul mercato, ed è ora dotato di inibizione riavvio …

(novembre 2016, PR-2016-29070PA-ENG)

Il sistema HMI intelligente per aree non pericolose Il sistema HMI intelligente per aree non pericolose

Con l'aumento della digitalizzazione e del collegamento in rete dei sistemi di automazione, l'importanza dei sistemi basati su HMI sta crescendo anche nell'automazione dei processi. VisuNet GXP di Pepperl+Fuchs rappresenta la nuova generazione di soluzioni thin client intelligenti: innovative e perfettamente personalizzate in base ai requisiti speciali di Industry 4.0 …

(novembre 2016, PR-2016-29065PA-ENG)

Sistema Induttivo Wireless 2 per il collegamento wireless dei sensori Sistema Induttivo Wireless 2 per il collegamento wireless dei sensori

Il nuovo WIS 2 è il modo ideale per Pepperl+Fuchs per completare la sua gamma di prodotti per il collegamento wireless dei sensori alle parti mobili delle macchine con un sistema dalle prestazioni più elevate. Il WIS 2 è utilizzato sia per la trasmissione del segnale sia per l'alimentazione dei sensori collegati al lato secondario, rendendo superflui cavi flessibili soggetti ad usura e anelli di scorrimento …

(novembre 2016, PR-2016-28997FA-ENG)

Informazioni a livello del campo per soluzioni I4.0 Informazioni a livello del campo per soluzioni I4.0

In occasione della fiera SPS IPC Drives, Pepperl+Fuchs introdurrà quattro soluzioni che possono essere utilizzate per rendere le informazioni a livello del campo non solo più approfondite, ma anche disponibili per altri livelli di automazione, nonché per la comunicazione integrata nell'ambito di Industry 4.0. Ciò è possibile senza alcun effetto sulla gerarchia di automazione …

(novembre 2016, PR-2016-28995FA-ENG)

Tecnologia a lama di luce e sensori di visione perfettamente combinati in un unico dispositivo Tecnologia a lama di luce e sensori di visione perfettamente combinati in un unico dispositivo

I sensori a lama di luce della gamma SmartRunner combinano in modo esclusivo un sensore a lama di luce di alta precisione e un sensore di visione in un unico dispositivo compatto. Questi dispositivi plug&play di Pepperl+Fuchs pronti per l'uso sono ottimizzati in fabbrica per un campo di lavoro specifico …

(novembre 2016, PR-2016-29061FA-ENG)

Modulo Ethernet IO multi-protocollo con spina di alimentazione Modulo Ethernet IO multi-protocollo con spina di alimentazione

I nuovi moduli Ethernet IO di Pepperl+Fuchs supportano tutti i comuni protocolli Ethernet, come PROFINET, Ethernet IP ed EtherCAT. La spina M12 con codifica L, conforme al concetto di collegamento all'alimentazione definito ultimamente dalla PNO, fornisce alle unità collegate correnti fino a 16 A senza necessità di installazione aggiuntive …

(novembre 2016, PR-2016-28990FA-ENG)

Monitoraggio della posizione delle valvole con l'F31K2 - robusta soluzione per esterni con certificazione Ex zona gas e polvere 2/22 Monitoraggio della posizione delle valvole con l'F31K2 - robusta soluzione per esterni con certificazione Ex zona gas e polvere 2/22

Il doppio sensore induttivo F31K2 appartiene alla gamma di Pepperl + Fuchs per soluzioni aperte per il monitoraggio della posizione delle valvole degli azionatori a un quarto di giro. Con soli due dischi, sono coperte tutte le misure di diametro dello stelo fino a 90 mm, pertanto non sono necessari kit di assemblaggio aggiuntivi e regolazioni meccaniche …

(novembre 2016, PR-2016-30698FA-ENG)

F25 – nuova soluzione aperta con design compatto, perfetta per il rilevamento della posizione delle valvole su piccoli azionatori e valvole manuali F25 – nuova soluzione aperta con design compatto, perfetta per il rilevamento della posizione delle valvole su piccoli azionatori e valvole manuali

L'ultima generazione di sensori doppi F25 di Pepperl+Fuchs, leader di mercato nelle soluzioni aperte per il rilevamento della posizione delle valvole con sensori induttivi, monitora la posizione della valvola in valvole manuali e in azionatori di piccole dimensioni mediante la tecnologia senza contatto …

(novembre 2016, PR-2016-30696FA-ENG)

Sensori CC a 2 cavi induttivi con corrente minima in stato di blocco Sensori CC a 2 cavi induttivi con corrente minima in stato di blocco

I sensori induttivi funzionano senza contatto fisico e sono quindi esenti da usura e più popolari che mai. Tuttavia, in molte applicazioni sono ancora utilizzati interruttori finecorsa con contatti meccanici. Le tecnologie che combinano i vantaggi dei sensori induttivi con i vantaggi di un interruttore meccanico daranno la miglior risposta …

(novembre 2016, PR-2016-30702FA-ENG)

Pepperl+Fuchs e l'azienda pioniere nella protezione contro le esplosioni ecom instruments uniscono le forze Pepperl+Fuchs e l'azienda pioniere nella protezione contro le esplosioni ecom instruments uniscono le forze

Mannheim, 24 ottobre 2016 – Pepperl+Fuchs, una delle principali aziende mondiali nel campo dei sensori industriali e della protezione contro le esplosioni tramite la sicurezza intrinseca, ha annunciato oggi l'acquisizione di ecom instruments GmbH, leader del mercato mondiale dei dispositivi mobili industriali per le aree pericolose …

(ottobre 2016, PR-2016-29969PA-ENG)

Ampia gamma per applicazioni in ambito di collettori Ampia gamma per applicazioni in ambito di collettori

Nelle aree pericolose, la varietà delle applicazioni è pressoché illimitata. Pepperl+Fuchs offre soluzioni ottimali praticamente per tutti i requisiti, grazie a una gamma completa di componenti con protezione da esplosioni e sistemi personalizzati.

(ottobre 2016; PR-2016-29520PA)

Sensorik 4.0®: Servizi di sensori basati su cloud: il sensore industriale nell'Internet delle cose Sensorik 4.0®: Servizi di sensori basati su cloud: il sensore industriale nell'Internet delle cose

Connessione in rete via Internet, dati provenienti da un gran numero di sensori distribuiti su lunghe distanze possono essere elaborati in modo centralizzato e preparati per un'ulteriore elaborazione. Pepperl+Fuchs mostra i collegamenti dei sensori a varie piattaforme cloud in un "solutions park" …

(aprile 2016; PR-2016-21094FA)

Nuova architettura dei prodotti orientata al futuro ampliata per includere varianti specifiche per il mercato statunitense Nuova architettura dei prodotti orientata al futuro ampliata per includere varianti specifiche per il mercato statunitense

Pepperl+Fuchs presenta la nuova serie R103. Va ad integrare la nuova generazione di successo di sensori fotoelettrici compatti già presenti sul mercato, le serie R100 e R101. Il design della nuova variante utilizza un concetto di assemblaggio ampiamente diffuso negli Stati Uniti, con una filettatura M18 sulla parte anteriore …

(aprile 2016; PR-2016-21088FA-ENG)

Monitoraggio sicuro di posizione e movimento Monitoraggio sicuro di posizione e movimento

Il modulo di velocità KE4 e il monitor di Pepperl+Fuchs consentono il monitoraggio sicuro e simultaneo della velocità e della posizione. La soluzione compatta offre numerose interfacce e protocolli per l'utilizzo universale in un'ampia gamma di architetture di sicurezza, compresa l'interfaccia AS …

(aprile 2016; PR-2016-20615FA-ENG)

Sensore ad ultrasuoni compatto in robusto acciaio inox—Dispositivi certificati EHEDG per applicazioni igieniche Sensore ad ultrasuoni compatto in robusto acciaio inox—Dispositivi certificati EHEDG per applicazioni igieniche

Il modello UMB800 di Pepperl+Fuchs è il sensore ad ultrasuoni più piccolo al mondo in solido acciaio inox. È realizzato interamente con materiali a norma FDA. Con l'ampio range di rilevamento e il design molto compatto, apre a nuove possibilità di automazione in applicazioni igieniche ...

(aprile 2016; PR-2015-15820FA-ENG)

Intelligenza superiore per Industry 4.0 Intelligenza superiore per Industry 4.0

L'obiettivo è offrire agli utenti soluzioni in grado di rispondere a tutte le sfide connesse ad Industry 4.0. Di conseguenza, Pepperl+Fuchs rimane leader nello sviluppo di tecnologie innovative. L'esempio più recente è ora mostrato alla fiera Hannover Messe: la soluzione thin client intelligente VisuNet RM GXP con il nuovo RM Shell 4.1 …

(aprile 2016; PR-2016-21276PA-ENG)

Dispositivi di protezione contro le esplosioni elettriche Dispositivi di protezione contro le esplosioni elettriche

TOTAL S.A., quarta azienda produttrice di petrolio e gas a livello mondiale con attività in oltre 130 paesi, ha assegnato a Pepperl+Fuchs lo status di "Potenziale fornitore qualificato". La qualifica riguarda scatole di derivazione, pannelli di controllo e componenti per installazioni elettriche in aree pericolose …

(aprile 2016; PR-2016-21273PA-ENG)

Adattatore flessibile WirelessHART Adattatore flessibile WirelessHART

Pepperl+Fuchs ha ampliato la sua gamma di prodotti WirelessHART per includere l'adattatore BULLET WirelessHART. Questo adattatore consente di comunicare dati, tra cui misurazioni, diagnostica e parametrizzazione da 4 mA … 20 mA e i dispositivi di campo HART in un processo completamente wireless.

(aprile 2016; PR-2016-21269PA-ENG)

Centro stampa e media

Scarica il profilo aziendale di Pepperl+Fuchs e le immagini ad alta risoluzione della sede centrale e delle gamme di prodotti. Utilizzo gratuito per gli uffici editoriali e i giornalisti.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni