Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Download gratuito: Guida sulla sicurezza funzionale

La guida gratuita fornisce un'introduzione esaustiva alla sicurezza funzionale.
La guida gratuita fornisce un'introduzione esaustiva alla sicurezza funzionale.

Il rischio è parte integrante della nostra vita quotidiana. I rischi sono presenti anche nel nostro ambiente di lavoro. È importante identificare tutto ciò che potrebbe rappresentare un rischio di lesioni personali, anche letali ed eliminare qualsiasi rischio sul lavoro derivante dai processi di produzione.

Nella nostra guida scaricabile sulla sicurezza funzionale vengono chiariti i concetti e le definizioni fondamentali per ridurre i rischi a un livello tollerabile. La guida illustra gli standard specifici e le definizioni di rischio nonché le metodologie di analisi dei rischi. Scopri come implementare correttamente le apparecchiature per la sicurezza e segui un caso di studio utilizzato come esempio pratico per un sistema di prevenzione. La guida è completata da un glossario e da un elenco di abbreviazioni che consente di consultare rapidamente la terminologia di sicurezza quando necessario.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati