Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuove interfacce per gli encoder rotativi assoluti magnetici serie ENA58IL con una precisione fino a 0,1°

2017-01-11

Absolute Rotary Encoder ENA58IL
L’encoder rotativo assoluto ENA58IL offre nuove interfacce diverse.

Con la nuova interfaccia, l’innovativa serie ENA58IL di encoder rotativi magnetici assoluti si è imposta in quasi tutte le applicazioni industriali. Questa tipologia di encoder è stata progettata per i sistemi bus di campo comuni e per le interfacce basate su Ethernet, che focalizzano gli utenti sulle caratteristiche tecniche dei dispositivi, quando devono selezionare il sensore appropriato per la propria applicazione.


Sintesi perfetta di robustezza, precisione e dinamicità

La serie di encoder rotativi magnetici ENA58IL definisce un nuovo standard del settore: con un’elevata precisione <0,1° ed una straordinaria risoluzione multigiro fino a 32 bit, gli encoder rotativi ENA58IL vantano anche ottimi tempi di ciclo <80 μs. Di conseguenza questi dispositivi sono adatti per le condizioni ambientali più difficili e per le applicazioni ad alta velocità.


Tecnologia di collegamento per il futuro

Oltre ad una facile integrazione meccanica mediante un albero pieno o cavo incassato, gli utenti possono scegliere, all’interno di una vasta gamma di interfacce elettriche, quella adatta al loro sistema di comunicazione. Le diverse interfacce disponibili sono: SSI, PROFIBUS, PROFINET, CANopen ed EtherCAT. Grazie a tutte queste possibilità di collegamento, gli encoder rotativi magnetici serie ENA58IL possono essere integrati rapidamente e con la massima flessibilità in tutte le applicazioni, sia sulle macchine che in altri tipi di impianti.


Custodia ultra compatta

Un ulteriore vantaggio è l’estrema compattezza della custodia, che integra tutta l’elettronica di base e d'interfaccia, senza necessità di altri collegamenti ed allacciamenti al bus. I connettori M12 fissati in senso assiale sulla custodia, sono utilizzati per i collegamenti, mentre l’impostazione dei parametri avviene tramite il protocollo del bus.


Il binomio perfetto

Le tecnologie di collegamento e montaggio, perfettamente coordinate, assicurano l’integrazione ottimale dell’encoder rotativo. Per la serie ENA58IL è ora disponibile un’apposita gamma di prodotti di connessione.


Caratteristiche principali

  • Robusti, precisi e dinamici, sono ideali per le applicazioni industriali più complesse
  • Interfacce meccaniche: albero pieno o cavo ad incasso in diverse versioni
  • Interfacce elettrice: SSI, PROFIBUS, PROFINET, CANopen, EtherCAT
  • Un nuovo concetto di custodia compatta
  • Combinazione perfetta di tecnologia di collegamento e di fissaggio