Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sistema di controllo velocità di rotazione per Sistema SC in alloggiamento da 6 mm - Da oggi con inibizione del riavvio

Nuovo sistema di controllo della velocità di rotazione con interfaccia S0
Nuovo sistema di controllo della velocità di rotazione con interfaccia S0.

I condizionatori di segnale del Sistema SC di Pepperl+Fuchs possono ora essere utilizzati in molte altre applicazioni: il nuovo sistema di controllo della velocità di rotazione è il solo modulo con una larghezza di appena 6 mm in grado di elaborare i segnali digitali in ingresso di tutti i sensori commerciali. Questa nuova evoluzione va di pari passo con la filosofia dell’elaborazione di tutti i segnali standard di un determinato tipo con un solo modulo. Grazie all’interfaccia S0, il sistema di controllo della velocità di rotazione è adatto anche per l’uso in aree esterne al settore dell'automazione industriale, quale l’informatizzazione degli edifici.


Controllo sicuro della velocità facile da gestire

Il nuovo sistema di controllo della velocità di rotazione del sistema SC è il solo dispositivo di questo tipo ad avere una larghezza di soli 6 mm. Elabora frequenze di ingresso da 0,01 Hz fino a 50 kHz. L'alta frequenza limite e la conseguente alta risoluzione garantiscono il rilevamento affidabile di impulsi distorti. Il sistema di controllo della velocità di rotazione viene facilmente regolata tramite un DIP switch o un PC. I pulsanti di “teach-in” sulla parte anteriore consentono agli utenti di apprendere i limiti, anche durante il funzionamento. Con un segnale in ingresso separato, lo start- up override puo' essere attivato per permettere l'avviamento dell'applicazione durante il monitoraggio dei tempi di inattività.


Un modulo potente per segnali digitali

Ciascun modulo digitale del Sistema SC è in grado di rilevare i segnali di tutti i sensori digitali commerciali. Il sistema di controllo della velocità di rotazione può elaborare i segnali di processo provenienti dai sensori NAMUR e dai sensori SN, incluso il rilevamento della rottura dei conduttori e dei cortocircuiti, e provenienti dai sensori CC in conformità con la normativa EN 60947-5-2. Inoltre, i dati di misurazione dei sensori S0, ad esempio misurazione del volume dell’acqua nel settore della building automation, dei sensori a 3 fili con uscite di commutazione PNP o NPN e le sorgenti di corrente alternata con 24-230 V c.a. vengono trasferiti in modo affidabile al livello di controllo tramite il nuovo sistema di controllo della velocità di rotazione. In aggiunta all’alimentatore a 8 V commerciale delle altre soluzioni disponibili sul mercato, il nuovo modulo offre un’alimentazione del sensore con protezione dai cortocircuiti con 17 V / 25 mA. Il modulo è dotato di un’uscita di contatto relè.


Condizionatori di segnale compatti per isolamento trifase ad alta qualità

I condizionatori di segnale a 1 e 2 canali del Sistema SC sono progettati specificatamente per l’uso in aree non pericolose. Con una larghezza di 6 mm e un'altezza di 97 mm, i moduli compatti sono ideali per il montaggio successivo in spazi ristretti. Il Sistema SC offre un isolamento trifase di alta qualità tra ingresso, uscita e alimentazione, una resistenza alla tensione di esercizio massima di 300 V e una tensione di prova massima di 3,0 KV. I condizionatori di segnale sono progettati per una temperatura di esercizio da -25 °C a +70 °C e possono essere montati in orizzontale o in verticale senza distanza e senza ridurre i valori operativi. I moduli del Sistema SC sono alimentati a 24 Volt sia tramite terminali che power bus, un inserto per guide DIN da 35 mm.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l’ultima edizione della nostra e-news:

Nuova gamma di condizionatori di segnale del Sistema SC

Scoprite la soluzione compatta più versatile!