Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

I nuovi interruttori di livello a vibrazione assicurano una misurazione affidabile della misura del livello.

2016-01-28

Vibration Limit Switches, limit switch, Point Level Switches, point level switch,  Level Measurement,  vibracon, Vibration Level Measurement, Overfill prevention, level detection
I nuovi interruttori di livello a vibrazione sono versatili e in grado di controllare diverse operazioni di misurazione.

In diversi settori, le avanzate tecnologie per la misurazione di livello assicurano efficienza e un funzionamento senza problemi. Nel campo della misurazione dei livelli a vibrazione, Pepperl+Fuchs presenta nuovi interruttori di livello a vibrazione. Questi sensori offrono una protezione affidabile contro il riempimento eccessivo e il funzionamento a secco. I sensori di livello, che offrono una funzione di self-monitoring continuo, un design robusto e facilità di applicazione, sono la soluzione ideale per le tue attività di misurazione specifiche. Scopri i più piccolisensori a vibrazione esistenti sul mercato.


Processi sicuri grazie a un monitoraggio affidabile

I nostri nuovi interruttori di livello a vibrazione sono progettati secondo i più alti requisiti di qualità e di sostenibilità ambientale. I dispositivi con funzione di self-monitoring offrono misurazioni stabili del livello limite in qualsiasi momento, anche in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica. Indipendentemente dalle diverse proprietà dei media, viene assicurato un punto di commutazione preciso.


Facile applicazione grazie al plug-and-play

Grazie alla loro connettività plug-and-play, gli interruttori di livello a vibrazione sono facili da montare e da installare. Non vi è alcuna necessità di regolazione o taratura, neanche quando si cambiano le proprietà dei media. Inoltre, la misurazione non è influenzata da conducibilità, accumulo, turbolenza, flussi o bolle d'aria.


Massima durata grazie al design robusto

Con il loro contenitore in acciaio inox (316L), gli interruttori di livello a vibrazione consentono un funzionamento affidabile in ambienti molto difficili o in applicazioni igieniche. Il design del sensore non prevede parti meccaniche in movimento che possano rompersi o usurarsi nel tempo. Questo garantisce una maggiore durata, robustezza e stabilità delle misurazioni.


Svariate applicazioni

I sensori di livello Vibracon sono versatili e in grado di eseguire svariate operazioni di misurazione.
I sensori di livello Vibracon sono versatili e in grado di eseguire svariate operazioni di misurazione.

La misurazione del livello a vibrazioni è un metodo comprovato per la registrazione del livello limite in liquidi e materiali sfusi. Essa garantisce che i materiali monitorati non superino né scendano al di sotto di un livello specificato. Gli interruttori di livello a vibrazione possono essere installati in qualsiasi posizione in un recipiente, tubazione o serbatoio. Nell'applicazione illustrata a destra, i sensori di livello Vibracon eseguono operazioni di misurazione quali:

  • prevenzione del riempimento eccessivo o rilevazione del livello superiore
  • rilevazione del livello minimo
  • protezione da funzionamento a secco delle pompe

Scegli la soluzione con i sensori ideali per la tua applicazione di misurazione:

  • l’interruttore di livello a vibrazione LVL-A7 è la soluzione giusta per applicazioni industriali nel campo dell'industria meccanica
  • l’interruttore di livello a vibrazione LVL-A7H è progettato appositamente per applicazioni igieniche nell’industria alimentare e delle bevande.

 


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati