Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Lettore portatile flessibile per sistemi di immagazzinaggio

Il modello OHV300 consente una gestione completa del magazzino


Il lettore portatile OHV300 assicura la massima efficienza dei processi di gestione del magazzino, delle scorte e dell'inventario.

Applicazione

I sistemi di immagazzinaggio sono spesso associati a enormi centri di distribuzione con alte scaffalature dove si spostano, ad alta velocità, i trasloelevatori. Non si devono, però, dimenticare gli innumerevoli sistemi di dimensioni medio-piccole indispensabili per molte aziende, in una vasta gamma di settori fra cui approvvigionamento, produzione e distribuzione. In tali ambiti risulta spesso impossibile, per motivi tecnici o di costo, realizzare magazzini totalmente automatici; i prodotti, pertanto, vengono aggiunti e rimossi manualmente dagli scaffali. Il personale operativo necessita, in ogni caso, di processi di gestione delle scorte di magazzino della massima efficienza.


Obiettivi

Oltre ai sistemi di immagazzinaggio totalmente automatici, esistono realtà dove l’inserimento e la rimozione delle scorte sono attività manuali. Tali operazioni rallentano il flusso di lavoro, specie quando il personale deve spostarsi continuamente dall'area di stoccaggio ad un PC fisso in cui immettere e aggiornare i dati. L’utilizzo di un lettore portatile intelligente permette di soddisfare i requisiti relativi alle prestazioni. I dispositivi devono essere in grado di elaborare tutti i codici 1-D e 2-D tradizionali e di mappare, in parallelo, l'intero sistema di gestione del magazzino sul lettore portatile.



Il lettore portatile OHV300 è facile da utilizzare e legge in modo affidabile codici 2-D piccoli e 1-D lunghi.

Soluzione

Il lettore portatile OHV300 consente una gestione completa del magazzino.
Il lettore portatile OHV300 consente una gestione completa del magazzino.

I lettori portatili OHV300 svolgono facilmente attività complete che vanno dalla registrazione dei prodotti all'intera gestione del magazzino. Per aggiungere merci all'inventario, l'utente può immettere i dati specifici del prodotto tramite il lettore di codici o la tastiera. I dati salvati, come ad esempio la posizione nel magazzino o la quantità, possono essere rintracciati in qualunque momento, semplicemente leggendo i codici. La tastiera e lo schermo a colori integrato garantiscono un funzionamento e una visualizzazione dei risultati intuitivi. Come ulteriore backup è possibile esportare i dati in sistemi ERP sotto forma di tabelle, collegando, tramite wireless, il lettore OHV300 alla presa USB di un PC, oppure a uno smartphone o un tablet.


Vantaggi

Il lettore portatile offre una serie di funzioni speciali a supporto dell'utente durante il lavoro. Legge con facilità i codici riportati su superfici riflettenti attraverso le pellicole termoretrattili che avvolgono i prodotti, oppure acquisendo, tramite la doppia lente, codici grandi e piccoli presenti sullo stesso dispositivo. Inoltre, offre una flessibilità ottimale nella personalizzazione delle singole applicazioni, ad esempio l’integrazione nei sistemi ERP senza un’ampia programmazione. La sua compatibilità con JavaScript fornisce ogni possibile opzione per implementare le proprie applicazioni senza l'uso di un PC.


Caratteristiche del Lettore Portatile OHV300

  • Tastiera e schermo per una gestione agevole delle scorte
  • Integrazione semplice e flessibile nei sistemi ERP tramite adattamento della stringa di uscita
  • Parametrizzazione e programmazione sul lettore portatile stesso utilizzando codici di controllo con JavaScript
  • Lettura affidabile di codici 2-D piccoli e 1-D lunghi
  • Trasmissione wireless tramite Bluetooth

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni