Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sensorik4.0®

Pepperl+Fuchs fornisce prodotti e tecnologie per la quarta rivoluzione industriale, rendendo disponibili i dati nell' "Internet delle cose" e supportando il concetto di oggetti intelligenti e impianti sempre connessi, per progredire verso la nuova generazione di Sensorik4.0 .

Il nostro video tour illustra alcune delle tecnologie base della Sensorik4.0 .

 

Contact us NOW
per ulteriori informazioni sulla Tecnologia dei Sensorik4.0 !
Gestione intelligente dei rifiuti grazie ai sensori a ultrasuoni

La società MOBA utilizza l'innovativa tecnologia a ultrasuoni per garantire una raccolta intelligente dei rifiuti. Un sensore a ultrasuoni, installato all'interno del cassone per rifiuti, misura il livello di riempimento; i dati sono disponibili tramite un'applicazione basata sul Web, che permette la pianificazione ottimizzata dei percorsi dei camion dei rifiuti risparmiando così i costi e riducendo l'inquinamento.

Identificazione intelligente di oggetti con la tecnologia RFID

RFID è tra le tecnologie chiave per oggetti intelligenti ed è ideale per Industry 4.0 . L'identificazione senza contatto in ogni fase della produzione assicura la massima flessibilità e affidabilità. La nostra robusta testa di lettura/scrittura UHF F190 può essere utilizzata in ambienti difficili e i dati possono essere letti e aggiunti agli oggetti. Si parla, quindi, di strutture dinamiche e flessibili in tutti i settori della produzione.

Dati disponibili tramite Tecnologie Bridge

La disponibilità dei dati nell' "Internet delle cose" è un aspetto fondamentale di Industry 4.0. Pepperl+Fuchs ha sviluppato vari concetti che rappresentano un ponte dal livello del sensore fino al cloud—semplificando e accelerando la comunicazione. Tali tecnologie ponte includono WirelessHART, Ethernet per l'automazione di processo e SmartBridge®.

 

Rilevamento intelligente di oggetti con SpinSCan3D

Industry 4.0 e il crescente uso della robotica nella produzione industriale richiedono riconoscimento e segmentazione intelligente degli oggetti. La tecnologia SpinScan3D offre misurazioni tridimensionali di oggetti consentendone in tal modo un'identificazione precisa e una conseguente movimentazione tramite robot.

Combinazione di sensori e MultiScan3D

Con il concetto MultiScan3D si combinano misurazioni estremamente precise a scansioni di oggetti in larga scala. Prospettive con risoluzione bassa o eccellente sono unite in un'unica grande immagine che consente di ottenere una visione esatta degli oggetti, rendendo visibili anche i più piccoli dettagli.

Acquisizione di immagini tridimensionali con SpaceScan3D

SpaceScan3D, costituito da una combinazione di tre sensori, consente la scansione tridimensionale di oggetti o spazi di grandi dimensioni senza sottosquadri. Gli ambienti di lavoro possono essere acquisiti con precisione, consentendo applicazioni quali lo spostamento di veicoli senza conducente.