Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Lettura dei codici di marcatura diretta con il lettore portatile OHV1000

OHV1000 DPM Handheld Reader

L'applicazione

Un modo efficace per identificare i prodotti nelle aree di produzione e logistica consiste nel contrassegnarli direttamente con codici bidimensionali, quali codici Data Matrix. Questi codici, applicati al prodotto o al pezzo con marcatura diretta (DPM), consentono di individuare le singole fasi di produzione e i dati in qualsiasi momento. È quindi possibile tenere traccia dell'intero ciclo di vita di un prodotto.

I codici DPM sono usati principalmente nelle applicazioni di ingegneria meccanica e nelle industrie di elettronica e automobilistica. I codici vengono inseriti su schede a circuito stampato e sui componenti in metallo e in plastica. Incisione laser, marcatura a micropercussione e marcatura a getto di inchiostro sono tra i più comuni metodi di fissaggio dei codici direttamente sulle parti.


L'obiettivo

L'obiettivo è garantire una lettura affidabile di una vasta gamma di simbologie dei codici oltre a codici DPM. Questi includono lunghi codici a barre 1-D, utilizzati spesso nelle schede di registrazione degli ordini nell'industria automobilistica. Tutti i risultati delle letture devono essere mappati automaticamente in un sistema ERP. Tale sistema viene quindi utilizzato per elaborare ulteriormente i dati.

La soluzione


Grazie alla doppia lente brevettata e all'alta risoluzione di 1,2 megapixel, il lettore portatile OHV1000 consente di leggere contemporaneamente codici DPM complessi, corti con dimensioni del modulo fino a 0,1 mm, e codici a barre stampati 1-D e 2-D più lunghi. Poiché non è necessario modificare le impostazioni ogni volta che si trova un tipo di codice differente, il lettore risulta estremamente flessibile ed efficiente. Ciò rende l'OHV1000 una soluzione perfetta in presenza di una varietà di simbologie di codice.

L'intuitivo software di parametrizzazione "Vision Configurator" scrive automaticamente i risultati della lettura nei campi corretti all'interno del sistema ERP senza utilizzare programmi dispendiosi in termini di tempo.


I vantaggi

Il lettore portatile OHV1000 è ideale per una vasta gamma di applicazioni e garantisce letture affidabili. È altamente personalizzabile in base alle singole applicazioni e facilmente integrabile nei sistemi ERP.

Caratteristiche principali

  • Lettura affidabile di tutti i comuni codici DPM
  • Rilevamento di tutti i simboli comuni e dei codici 1-D e 2-D
  • Facilità di adattamento alle diverse dimensioni dei codici grazie ad una doppia lente e ad una risoluzione di 1,2 megapixel
  • Lo strumento di parametrizzazione unico nel suo genere "Vision Configurator" consente una formattazione singola della stringa di uscita per trasferire i dati rilevati direttamente nei sistemi ERP
  • Interfaccia USB e RS-232 per un comodo collegamento
  • Programmazione di applicazioni complete direttamente sul dispositivo portatile tramite JavaScript