Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Connettività da Pepperl+Fuchs – Distribuzione dei segnali nell'automazione

2015-03-30

Connectivity by Pepperl+Fuchs
Pepperl+Fuchs offre una vasta gamma di prodotti per connettività che garantiscono la sicurezza del funzionamento e la disponibilità della macchina a lungo termine…

Per quanto possano differire le applicazioni di automazione, i requisiti previsti per la tecnologia di connessione sono sempre complessi. Da oltre 15 anni, Pepperl+Fuchs produce tecnologie di connessione in tutte le varianti possibili per gli specifici requisiti dei vari settori.

Per il settore di ingegneria meccanica, saldatura, movimentazione dei materiali, applicazioni mobili o per i processi di fabbricazione, oltre ai nostri sensori - conosciuti a livello mondiale - offriamo una vasta gamma di prodotti per connettività in grado di garantire la sicurezza del funzionamento e la disponibilità della macchina a lungo termine.


Cassette per sensori


Le cassette per sensori M8 e M12 sono robuste e si distinguono soprattutto per il lavoro di montaggio ridotto. Sono caratterizzate da un alloggiamento IP68 esistente e interamente pressofuso, sono completamente testate e assolutamente affidabili sul campo. Il cavo per segmento è pressofuso e i connettori sono posizionati in modo da rendere estremamente agevole il collegamento del cavo: nelle cassette per sensori M12 tra i connettori è presente un ampio spazio, mentre i connettori della versione M8 sono disallineati.

Splitter T e Y


Gli splitter T e Y rappresentano la soluzione ideale per la combinazione efficiente di segnali multipli e la loro commutazione collettiva in un unico slot M12 o M8. Inoltre, costituiscono una soluzione economica per segnali bus loop-through con lavoro di cablaggio minimo. Gli splitter T e Y sono dotati di alloggiamenti IP68 interamente pressofusi con connettori sul retro o cavi pressofusi di varie lunghezze.

Connettori da campo


La vasta gamma di connettori da campo offre soluzioni per numerose applicazioni. I connettori da campo sono particolarmente adatti ad attività di manutenzione o estensione del sistema sul campo. I connettori sono disponibili nelle versioni in plastica o metallo, schermati o non schermati e con vari tipi di collegamento (M8, M12, 1/2 NPT, 7/8, a vite, Quickon).

Connettori femmina per sensori-azionatori


I connettori femmina per sensori-azionatori consentono di instradare il segnale direttamente dall'armadio di trasformazione al campo. Risultano particolarmente utili per i tecnici della manutenzione che cercano flessibilità di collegamento e scollegamento. Tutti i dispositivi sono conformi al grado di protezione IP67/68 e vengono consegnati con vari tipi di collegamento. Sono disponibili con filettatura metrica o PG e alcune versioni prevedono inoltre il posizionamento.

Cavi per bus di campo


I cavi per bus di campo offrono un collegamento affidabile e duraturo per vari componenti di un sistema di automazione. La gamma è composta da cavi sagomati IP67 per PROFIBUS, PROFINET e CAN/DeviceNet.

Connettori per valvole


In qualità di fornitore del sistema, Pepperl+Fuchs offre componenti pronti per l'installazione dal design resistente. I nostri connettori per valvole vengono forniti in alloggiamenti IP68 interamente pressofusi e sono caratterizzati da guarnizioni saldate impossibili da perdere. Sono stati progettati diversi alloggiamenti in conformità alla norma DIN e agli standard industriali mentre diversi concetti di cablaggio offrono una soppressione EMC sicura.

Accessori per il montaggio dei connettori


La velocità e la precisione sono fondamentali per le operazioni di installazione e di manutenzione. I nostri accessori di montaggio consentono di montare in maniera sicura i connettori mediante viti zigrinate strette esattamente alla coppia giusta. Una punta a spina per viti con filettature M8 e M12 è disponibile separatamente.