Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Trattamento delle acque reflue primarie, secondarie e terziarie

Trattamento delle acque di scarico primarie, secondarie e terziarie

Trattamento dei liquami
Trattamento dei liquami

La domanda di apparecchiature tecniche e le normative che regolano la qualità dell'acqua sono in continuo sviluppo. Inoltre, il volume di acqua da trattare è aumentato. A causa di questi cambiamenti e di questa crescita devono essere realizzati punti di misurazione supplementari, soprattutto in parti decentralizzate dell'impianto di trattamento delle acque di scarico. Un impianto di depurazione può ricoprire numerosi ettari di terreno e comprendere numerosi edifici. Una grande quantità di dati deve essere registrata centralmente, mentre gli oneri per la messa in servizio e la manutenzione devono essere ridotti in maniera da poter effettuare manutenzioni in tutti i dispositivi di campo direttamente dalla sala di controllo attraverso un sistema a bus di campo  suddiviso in vari segmenti di rete. Gli strumenti in campo e quelli di comando sono distribuiti all'interno dell'impianto di depurazione. Il problema del comando centralizzato è stato risolto mediante FOUNDATION Fieldbus, con PROFIBUS e, in molti casi, con la tecnologia HART. È probabile che l'aggiornamento e la trasformazione di impianti per il trattamento delle acque potabili e dei fanghi includa soluzioni basate su bus di campo.

Pepperl+Fuchs – “Protegge i tuoi processi” in applicazioni industriali e ambienti con pericolo di esplosione.

Sfruttate al massimo la gamma Pepperl+Fuchs di prodotti PROFIBUS, FOUNDATION Fieldbus e HART per gli impianti di depurazione delle acque. Potrete disporre di un'ampia gamma di isolatori I/O, di barriere a sicurezza intrinseca , di sistemi I/O remoti e molti altri per tutte le applicazioni di misurazione di processo quali la pressione, la pressione differenziale, la temperatura, la portata, il livello, il posizionamento, etc...


amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati