Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Uno scanner per tutte le situazioni - Scanner per codici a barre VB14N per la logistica di magazzino

VB14N Barcode Scanner Provides a Reliable and Flexible Solution

Soluzione affidabile per tutte le applicazioni di lettura

Esistono svariati impianti moderni per la movimentazione dei materiali; in base alle caratteristiche strutturali di ogni singolo edificio, è possibile montare gli scanner per codice a barre a distanze ed orientamenti diversi, per garantire il monitoraggio corretto del flusso delle merci all'interno della struttura.

Per far sì che il materiale trasportato sia identificato correttamente e al momento appropriato, è essenziale disporre di uno scanner con hardware flessibile. Grazie alla sua ampia gamma di accessori, lo scanner per codici a barre VB14N rappresenta una soluzione affidabile per tutte le applicazioni di lettura. Il suo utilizzo consente ,inoltre, di ridurre le tipologie di scanner necessari all'interno di una struttura, da almeno tre ad una sola.


Un'unica soluzione per molteplici esigenze

All'interno dei magazzini di logistica, il flusso delle merci end-to-end è coordinato tramite codici a barre; nella zona destinata alle merci in arrivo, i codici a barre, riportati sulle spedizioni provenienti da vari fornitori, sono posizionati ad altezze diverse. Per leggere i codici a barre sul lato dei colli è necessario uno scanner a specchio oscillante OM-VB14N. All'interno dell'impianto i prodotti vengono trasportati su dei vassoi. Ciò significa che il codice a barre deve essere letto lateralmente; tuttavia, laddove i nastri trasportatori sono disposti in file adiacenti, lo spazio disponibile per il montaggio dello scanner può essere limitato a pochi centimetri soltanto. La soluzione,quindi, è l'installazione di uno scanner dotato di superficie ottica laterale; lo specchio di deviazione DM-VB14N consente allo scanner VB14N di leggere i codici facilmente.



Durante il percorso, può capitare che i vassoi vengano girati e trasportati di traverso; in questo modo, il codice a barre si trova nella parte anteriore del collo e viene letto dall'alto. In questo tipo di situazioni, il codice a barre deve essere letto ad un'angolazione che può raggiungere i 45 gradi, pertanto lo scanner per codici a barre VB14N viene usato senza specchio di deviazione. Nella zona destinata alle merci in uscita, i colli sono posizionati in modo tale che il codice a barre sia sempre visibile su uno dei due lati. A seconda delle dimensioni del collo, esso viene montato con orientamento a scala e ad altezze variabili. In queste situazioni, devono essere presenti, su entrambi i lati dei colli, scanner per codici a barre con ampi campi di lettura e possibilità di collegamento in rete. Lo scanner VB14N è il più adatto per questo tipo di applicazioni, in quanto, tramite ID-NET, si possono collegare in rete fino a 32 scanner.



Lettura multilaterale tramite lo scanner per codici a barre VB14N

The Advantages

The scanner boasts excellent reading performance, even with low barcode contrast. The mode button on the device makes teaching in codes very convenient. A deep-freeze version with an extended temperature range is also ideal for applications featuring temperatures down to –35 °C, for example in deep-freeze storage facilities. A comprehensive range of accessories gives users the greatest possible flexibility for their applications. The VB14N can also be converted to all common fieldbuses via the CBX500 modular gateway.


Vantaggi dello scanner per codici a barre VB14N

  • Eccellenti prestazioni di lettura anche con basso contrasto del codice a barre
  • Facile apprendimento dei codici tramite pulsante di modalità
  • Possibilità di collegare tra loro fino a 32 scanner tramite ID-NET™
  • Ideale per applicazioni di stoccaggio a freddo, fino a –35 °C
  • Ampia gamma di accessori per un'elevata flessibilità