Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Focus su Industry 4.0 - Fiera di Hannover 2014

2014-04-30

Visitors at the Hannover Messe Industrie 2014
Come ogni anno, numerose attività svolte allo stand Pepperl+Fuchs

Più di 180.000 visitatori durante i cinque giorni di fiera, questo è il risultato fornito dagli organizzatori della Fiera di Hannover 2014. Dal canto suo, Pepperl+Fuchs ha ottenuto un grande successo nella principale fiera di settore, a livello mondiale. I nuovi prodotti davvero innovativi e l'allestimento di circa 46 esposizioni su un'area di oltre 600 m² hanno sicuramente attirato l'attenzione da diversi punti di vista.


Elevato interesse da parte dei media


L'esposizione del progetto "SmartBridge" di Industry 4.0 ha attirato l'attenzione della stampa

"Industry 4.0", l'argomento portante della fiera, è stato presentato attraverso un'esposizione speciale, denominata "SmartBridge", un modello di sistema automatizzato che permette di collegarsi direttamente al sistema e controllare i dispositivi, utilizzando un tablet. Ciò ha sicuramente incuriosito e divertito sia i visitatori che la stampa che hanno, oltremodo, apprezzato la colazione organizzata da Pepperl+Fuchs come occasione di scambio di informazioni e approfondimenti.

In questa occasione, la nostra direzione ha risposto alle domande relative il concetto di Industry 4.0, la nuova linea di condizionatori di segnale SC-System e l' R2100, il primo scanner a fascio LED multiplo a livello mondiale con tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology). Tali novità hanno creato un interesse particolare durante la fiera, tanto da includere Pepperl+Fuchs all'interno di alcuni notiziari tedeschi, quali "Tagesschau" e "Landeschau".


Visita da parte di esponenti politici

Arrivo del primo ministro Winfried Kretschmann del Baden-Wurttemberg presso lo stand Pepperl+Fuchs
Arrivo del primo ministro Winfried Kretschmann del Baden-Wurttemberg presso lo stand Pepperl+Fuchs

Facce note della politica tedesca hanno visitato lo stand per avere una panoramica dei nuovi prodotti dell'automazione e delle innovazioni. Oltre a una delegazione dell'Unione europea, hanno trascorso del tempo con noi il primo ministro Winfried Kretschmann del Baden-Wurttemberg, il Vicepresidente del governo Dr. Nils Schmid e il sindaco di Mannheim Dr. Peter Kurz.


Un caloroso benvenuto allo stand


Spiegazione appassionata del mondo dell'automazione

Il nostro team fieristico altamente motivato, composto da colleghi provenienti da vari reparti, ha garantito risposte utili a tutti coloro che hanno visitato il nostro stand. In colloqui approfonditi e tour guidati, è stato presentato l'ampio portfolio di prodotti di automazione per Pepperl+Fuchs. "Assumi il controllo" è stato il motto dell'evento "Play Industrial Automation", un sistema che consente di trasmettere i dati tecnici e i vantaggi dei prodotti attraverso una sorta di gioco. Chiunque fosse alla continua ricerca di attività fisiche ha potuto trovare pane per i propri denti con i nostri gadget da fiera quali ad esempio hula-hoop e palloni da calcio marchiati Pepperl+Fuchs.

Il team Pepperl+Fuchs presente allo stand è stato in grado di dare risposte esaurienti a tutti coloro che ne necessitavano ed ha presentato l'ampio portfolio prodotti attraverso un tour dello stand. Anche i pulpiti "Play Industrial Automation" hanno riscontrato successo: spiegare la tecnologia ed i vantaggi dei prodotti attraverso semplici e divertenti giochi!

Pepperl+Fuchs ringrazia tutti i visitatori per l'interesse dimostrato, dando il benvenuto alle prossime edizioni.