Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuova gamma di condizionatori di segnale Serie SC per aree non pericolose

2014-04-09

Tecnologia sofisticata e massimi livelli di qualità

SC-System signal conditioners offer you much more than reliable process communication.
Sistema SC offre molto più che una comunicazione di processo affidabile.

L'elevata affidabilità a lungo termine, un alto grado di protezione per il personale e per l'impianto, unitamente alle dimensioni contenute della custodia che vanta un design compatto, sono i punti di forza dei nuovi condizionatori di segnale Serie SC. Con lo sviluppo di questa nuova serie di prodotti, Pepperl+Fuchs dimostra ancora una volta l'esperienza consolidata nel settore della sicurezza degli impianti.

I nuovi condizionatori di segnale Serie SC sono adatti per applicazioni generiche, nella gestione dei segnali di processo, vantando un alto grado di affidabilità.


Design della custodia per spazi ristretti

Più spazio nel cabinet marshalling! Il design estremamente compatto della custodia della Serie SC consente di ottimizzare lo spazio all'interno del cabinet marshalling. Con una larghezza di soli 6 mm, i requisiti di spazio per l'installazione dei condizionatori di segnale sono ridotti al minimo. L'altezza ridotta, di soli 97 mm, consente disposizioni verticali compatte. I moduli possono essere posizionati facilmente in spazi ristretti tra le canaline portacavi.


Utilizzo in un ampio range di temperatura ambiente

Maggiore flessibilità di utilizzo in un ampio range di temperatura ambiente! La nuova gamma di condizionatori di segnale Serie SC è dotata di un circuito all'avanguardia senza condensatori elettrolitici, che tendono ad avere problemi con temperature ambienti più elevate, con conseguente perdita di valore capacitivo. Questi problemi di invecchiamento sono stati risolti attraverso l'utilizzo di componenti alternativi. Inoltre, il design a basso consumo energetico riduce il riscaldamento intrinseco. Grazie a queste caratteristiche, i moduli della Serie SC possono funzionare in un range esteso di temperatura ambiente, compreso tra -25°C e +70°C.


Protezione per il personale e per l'impianto

Massima sicurezza! Molte applicazioni prevedono l'utilizzo di dispositivi a corrente alternata quali pompe, motori e ventole. I sensori montati all'interno di questi dispositivi monitorano la temperatura, la frequenza o le vibrazioni. In caso di guasti nel cablaggio o di un montaggio errato, è estremamente importante la presenza di una protezione dalle scosse elettriche. Con tensioni operative e di prova elevate, di 300 V e 2,5 KV, i condizionatori di segnale con isolamento galvanico proteggono il personale e  i dispositivi presenti in impianto dagli eventuali danni causati da sovratensioni pericolose.


La gamma della Serie SC raggruppa le diverse tipologie di segnali in un'unica famiglia di prodotti. Scopri la nuova gamma di condizionatori di segnale e trova subito tutte le informazioni che ti servono !